ARTICOLO OFFERTO DA VALENTINO EQUIPE PARRUCCHIERE UOMO E DONNA VIA BULLONI 31 BRESCIA TEL 030 3770228
Dopo l’ entusiasmante sfilata all’ evento internazionale Pitti Uomo proporremo una breve intervista, proprio poche brevi domande, a Luca Magliano lo stilista emergente protagonista di una delle passerelle del 9 gennaio di Pitti Immagine. Cercheremo dalle risposte che lo stilista ci ha gentilmente concesso di farci un’ idea su questo giovane “artista della moda italiana” vincitore di WHO IS ON NEXT? UOMO 2017. Devo dire che ho scoperto nel giovane stilista una persona giovane veramente entusiasta e solare, un talento che nonostante la “fatica” di stare al passo in un mercato dai repentini cambiamenti come quello della moda, sa navigare in modo entusiasta in una direzione ben definita.
Chi è Luca Magliano? Un giovane italiano debbo dire davvero emozionato e con un grande senso dello humor.
Le tue linee da cosa sono ispirate? Per quanto riguarda le mie linee posso dire siano ispirate dagli elementi fondamentali del guardaroba maschile, stravolti secondo le esigenze estetiche che in questo caso non tengono conto del formale ed arricchiti da “furti” al guardaroba femminile: silhouette anni 90 e vibe 2000 che sono i momenti chiave della mia infanzia e adolescenza.
Quando è nata la tua maison? Beh la mia maison è nata recentemente: pochi anni or sono, nello specifico è “venuta alla luce” nel 2016.
La tua impressione sulla sfilata e sui modelli che l’hanno arricchita? Una gioia infinita unita ad completo coinvolgimento da parte di tutti gli interpreti dell’evento.
Come vedi il futuro della celebre ed intramontabile moda italiana? Se devo essere sincero vedo il futuro di questo settore positivamente, tuttavia pieno di sorprese, sempre che ci lascino fare….