Per la serie vita dei santi ecco un libro un po’ particolare sulla vita della patrona di Catania, Sant’ Agata. Interessante il racconto delle tredici candelore che ogni anno si svolgono nella città siciliana in onore della santa patrona della città. Un libro che certamente susciterà grandi emozioni, un’ opera che cerca di districarsi fra storia, fantasia e naturalmente leggenda. Un po’ tutti i santi sono figure reali ma divenute quasi leggendarie, personaggi dalla grande fede, che hanno cercato di imitare Cristo e che quindi con la loro testimonianza sono oggi un grande esempio ed una risposta positiva che ci prova che anche noi possiamo dove loro hanno potuto. L’autore nel libro si sente come un cantastorie siciliano che con la propria arte narra il passato. Un cantastorie che inserisce nelle avventure che recita anche una certa creatività per fare risaltare la realtà ed il vissuto della protagonista, Sant’ Agata, pur fermandosi sempre nel proprio credo in Cristo. Un’ interessante percorso storico quindi legato alla Patrona della città: Catania.
Con immenso piacere voglio raccontarvi la Storia delle 13 Candelore dedicate alla
nostra amabile Sant’Agata, di come le Loro “Annacate” seducono da sempre il Cuore
della stessa Patrona Catanese e dell’intera Città di Catania.
Vi chiedo di leggere questo Libro con gioia e cautela, perché non sempre le emozioni
corrispondono alla realtà, di vedere con quanto amore sono trattati gli argomenti e nel
farlo cercate di non essere troppo rigidi nei giudizi, in queste righe la Storia, tra fantasia e leggenda, affascina il Cuore ed io tra tradizione e grande emozione divento simile a un “cantastorie siciliano”, che narra tempi passati e presenti, realtà e fantasia ma sempre ferma nel mio Credo di grande Cristianità, sempre devota alla Madonna e a nostro Signore Gesù Cristo. Non so se vi farete trascinare dai miei racconti e descrizioni, considerando che spesso troviamo nel nostro cammino molte leggende e superstizioni, ma tutte fanno parte della storia ed io non posso che sperare che la semplicità delle mie parole possa trascinarvi al centro di questi racconti, fino a farvi diventare protagonisti, fino ad immergervi nel mondo affascinante delle “Festività Agatine”, dove “Sacro” e “Profano” diventano un tutt’uno all’insegna dell’Amore e della Spiritualità
Cavinato Editore International presenta il libro “Le Candelore Seducono il cuore di Sant’ Agata” di Carmen Privitera. Un’opera davvero interessante per gli amanti delle tradizioni locali italiane che proprio per le basi costruite negli anni gravita in ambito cattolico.
Per acquistare il libro nella comoda versione E-book clicca sul seguente link: http://www.cavinatoeditore.com