ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASHINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA TEL 339.1709051
Spesso riscontriamo dolori muscolari, dolori tendinei. Chi non soffre ad esempio di mal di schiena? Penso che proprio il mal di schiena sia una delle maggiori cause di sofferenza degli italiani. Quello che è certo è il fatto che oggi viviamo in un modo assolutamente contro indicato per il corpo umano. Il nostro corpo necessita di movimento, necessita del movimento dei vari muscoli. L’uomo è nato per correre, camminare per muoversi con il proprio corpo. Il benessere, l’industrializzazione e la civiltà al contrario hanno portato ad un sistema frenetico e per affrontarlo ci ha offerto i mezzi necessari per farlo, come l’automobile, il PC, la TV e tanto altro. Se ben ci pensate tuttavia questi sistemi in genere escludono il movimento. Oggi l’umanità vive in modo assolutamente artificiale e proprio per questo molti soffrono di posture errate per ore ed ore seduti davanti ad un PC, oppure soffrono di sedentarietà visto che il tempo taluni lo passano sul sedile di una vettura e tanto altro. Non è per caso se sono in aumento patologie legate alla sedentarietà come dolori muscolari ed ossei, dolori tendinei, obesità, diabete ed altre patologie che forse, seguendo una vita meno contro natura ovvero più movimentata si potrebbero evitare. Uno degli scompensi dovuti a tante abitudini innaturali potrebbero essere i dolori di vario genere alla schiena ma anche agli arti, dolori ossei ma anche muscolari. Talvolta, dopo aver portato a termine gli esami necessari per escludere il peggio, sarebbe possibile ricorrere all’osteopata che in pochi minuti e con più sedute è in grado di riportare alla normalità la parte del corpo dolorante, evitando quindi cure antiinfiammatorie con i relativi effetti collaterali.
Oggi la Casa Editrice Cavinato Editore International propone un libro sull’osteopatia. Se ne trovano tanti sul mercato ogni uno tratto dall’esperienza sul campo dell’autore. Talvolta in questi libri si trovano metodi conosciuti ma anche sfumature in grado di arricchire la propria esperienza professionale nell’ambito dell’ Osteopatia. Quello che veramente comunica il cuore, elemento organico ma anche metafisico che rappresenta il mondo delle emozioni. Come ho scritto in questo testo, quando trattiamo il paziente non trattiamo solo la struttura ma anche tutto il suo DNA (principio che riprenderò nel mio libro futuro sull’ energetica in Osteopatia). Il testo inizia con l’anatomia del tessuto connettivo, continua con i test fondamentali ed i principi dell’ Osteopatia, prosegue con l’ anatomia lombo-pelvica e termina con l’illustrazione e la spiegazione delle tecniche più utilizzate nella Scuola osteopatica inglese, insomma, un valore aggiunto.
Per coloro che desiderassero acquistare il libro Osteopatia essenziale e tecniche sull’area lombo pelvica, sarà possibile accedere alla comoda sezione E-book collegandosi al portale della Casa Editrice, (cliccando sull’ immagine a sinistra del testo, sul logo della Casa Editrice) e quindi procedere all’acquisto.