ARTICOLO OFFERTO DA EUROIMPIANTI COMEZZANO DI CIZZAGO BRESCIA
TEL 328.3116236
Come dice un antico adagio che in verità in Italia non è mai molto accettato “l’unione fa la forza“: Il nostro paese è composto di persone geniali, tuttavia la genialità degli abitanti dello “stivale” è spesso opacizzata, proprio per il fatto di essere un paese in divisione perenne. Un paese con risorse inimmaginabili di creatività oltre che tecniche e lavorative ma diviso, cede spazio a paesi non certo della propria levatura intellettuale ma di grande coesione. Questo è uno dei motivi per i quali l’Italia nonostante le grandi risorse intellettuali cui i secoli passati ma anche i giorni presenti sono testimoni, è da sempre “fanalino di coda” del mondo, sia in campo economico che in campo sociale. Non dovrebbe essere così ma purtroppo questa è la triste realtà di una nazione gloriosa come lo è l’Italia, una nazione che ha sempre “fatto da scuola nel mondo intero” e continuerà a farla. Il principale fattore per il quale l’Italia oggi è spesso considerata davvero poco? La sete di protagonismo individuale un particolare che non permette la coesione del popolo italiano in campo progettuale, produttivo, politico ed intellettuale. In questo caso le autrici di questo libro vanno controcorrente. Nel proprio “piccolo ma grande mondo” riescono, utilizzando la propria cultura a scrivere un libro medico molto particolare. “Lachesis” un’ opera estremamente utile agli addetti ai lavori ma anche a tutti coloro che fossero “assetati” di cultura e di informazioni sul sistema riproduttivo femminile.
Tre donne, tre operatrici sanitarie hanno deciso di unire il loro sapere per dar vita ad un progetto letterario che affronta le tematiche della salute riproduttiva della donna, dal menarca alla menopausa, in un ottica integrata e volta a valutarne le potenzialità di salute. Un libro che si rivolge alle donne, alle ostetriche, al personale sanitario e a tutti coloro che desiderano saperne un po’ di più sull’affascinante universo della femminilità.
http://www.cavinatoeditore.com
Lachesis, un libro dedicato ai professionisti della medicina come ginecologi, ostetriche e tante altre figure che gravitano intorno a questi delicatissimi ruoli. Un’opera comunque sia dedicata anche a coloro che non fossero figure professionali specifiche in campo medico ma, persone, interessate a questa branca ella medicina tradizionale. Per coloro che fossero interessati all’acquisto del libro, sarà possibile entrare nel portale della Casa Editrice Cavinato Editore International cliccando sul logo della Casa Editrice (immagine lato sx) in alternativa (clicca quì)
TEL 328.3116236