LA NOTTE DEL DONO: PER PARTECIPARE CLICCA QUI
In un mondo come il nostro è difficile divertirsi. Nei nostri tempi turbolenti, almeno per il momento possiamo dire di avere avuto proprio tutto e se non tutto davvero tanto. Tuttavia son certo che ci manca qualcosa, il lato spirituale che affannosamente cerchiamo di sedare, comprimere. Nonostante possiamo avere più di altri, spesso non siamo felici e non ci divertiamo più. Credo ci manchi dentro qualcosa che non ha nulla a che spartire con il materialismo e neppure con il fatto, di poter arrivare dove spesso molti non arrivano. Credo ci manchi la spiritualità, l’essere umani, l’essere bambini. Un buon inizio per tornare soddisfatti di se stessi potrebbe essere iniziare essendo meno egoisti, anche solamente pensando che esistano realtà peggiori della nostra. Possiamo guarire dalla mancanza di spiritualità, come? Liberandola. Divertendoci facendo del bene, iniziando ad alimentare il nostro lato umano e non egoista, liberandolo passo dopo passo ed espandendolo nel nostro piccolo ma grande mondo. Forse sarà poca cosa ma si inizia sempre da poco per arrivare a tanto. Solo così potremo finalmente essere soddisfatti, aiutando coloro che stanno peggio. Detto questo, perchè non iniziare a divertirsi, producendo di conseguenza opere meravigliose? Ecco una stupenda occasione per stare insieme, aiutare divertendosi: “la notte del dono”.
“La Notte del Dono” al Golf Club Franciacorta di Corte Franca
Venerdì 30 settembre si terrà la serata di beneficenza organizzata a favore delle associazioni La Banca delle Visite Onlus e Mensa di Francesco in aiuto ai più fragili
Nella straordinaria cornice del Golf Club di Franciacorta l’organizzazione “La Notte del Dono” insieme ai promotori mutualistici di Mutua MBA, Socio Fondatore de La Banca delle Visite, e i volontari e sostenitori di Mensa di Francesco accoglieranno il prossimo 30 settembre, con una cena placé, gli ospiti che avranno scelto di vivere una serata di divertimento e condivisione per aiutare chi sta vivendo un momento difficile.
La notte del dono: la storia
“La Notte del Dono” nasce nel 2019 per volontà di alcuni imprenditori del territorio, con l’intento di riunire tutte le risorse disponibili atte a promuovere iniziative a sostegno di persone e famiglie in difficoltà. In questo Progetto imprenditori e professionisti possono svolgere un ruolo sociale importante, concentrando le energie disponibili a favore della comunità e promuovendo attività a scopo solidale a favore di persone bisognose, proprio come l’evento che si terrà a Corte Franca.
Ospiti, artisti e presentatori dell’evento
La direzione artistica della serata è affidata a Daniele Zobetti, e Luca Riva – direttore e CEO di Radio Bruno, speaker radiofonico e presentatore – ne sarà il moderatore. Si prevede un fantastico DJ Set e un ricco intrattenimento per gli ospiti, con l’intervento di vari artisti. È prevista, tra gli altri, la presenza dell’attore e sceneggiatore milanese Ettore Distasio e del comico Alberto Caiazzo.
Partners di “La notte del dono”
Partners dell’evento: Chaxi Gallery, galleria d’arte emergente del tessuto bresciano che metterà a disposizione una prestigiosa opera d’arte per la lotteria solidale; Francesca Arici Travel Planner che donerà dei pocket vacanze e la Zadei Clinic che offrirà alcuni check up sanitari.
Il principale scopo della serata non sarà solamente il divertimento e la condivisione ma fare del bene.
Una serata insieme per fare del bene, perché è importante supportare chi sta vivendo un momento difficile e ha bisogno di qualcuno che gli tenda la mano. La quota di partecipazione alla serata include un contributo che sarà devoluto alle due Associazioni La Banca delle Visite e Mensa di Francesco.
I destinatari:
Banca delle Visite Onlus: il circuito solidale dell’omonima Fondazione, attiva dal 2015 su tutto il territorio nazionale, che raccoglie donazioni per offrire prestazioni mediche ed esami a chi non può permettersi lunghi tempi di attesa, né di sostenere i costi di visite private. In questi ultimi due anni la pandemia ha aumentato l’attenzione verso il bene primario che è la Salute, un bene da tutelare, e Banca delle Visite è un mezzo concreto per dare un sostegno tangibile nei casi di necessità.
Mensa di Francesco: operativa dal 2014 a cura di Tina Salvetti e delle sue due sorelle, è una mensa gratuita ed un circolo ricreativo che offre sostegno a famiglie, anziani e persone indigenti o sofferenti di solitudine, oltre che in grave disagio economico e sociale, attraverso l’erogazione di pasti gratuiti e servizi medici. Istituita in memoria dello scomparso fratello Francesco, si fonda sulla certezza che il tempo donatoci dalla vita ci sarà restituito rivalutato se una parte di esso lo dedicheremo al prossimo meno fortunato.
Per info e prenotazioni: Tel. 030.410950513 o registrarsi su http://www.lanottedeldono.it
LA NOTTE DEL DONO: PER PARTECIPARE CLICCA QUI