Home Eventi EOS SEMPRE PIU GRANDE

EOS SEMPRE PIU GRANDE

CACCIA, PESCA ED ARMI SPORTIVE ALLA EOS 2024

0
214
Visualizzazioni: 0

   ARTICOLO OFFERTO DA ARMERIA PIOVANELLI LONATO

TEL 030.9130076                                        http://www.piovanelli.it

EOS Show 2024: La carne selvatica diventa gourmet

Il tiro in tutte le sue forme, la pesca a mosca divulgata

Sfide di showcooking tra chef stellati nell’evento “Carne selvatica, cucina gourmet”, aperto a tutti, con la possibilità di degustare al top la carne selvatica di selvaggina. EOS Trophy è la nuova gara di tiro ad aria compressa organizzata dall’Uits in un megastand con 20 linee di tiro. E c’è la possibilità di provare tutte le discipline di tiro del momento…

Tantissima pesca a mosca nell’imperdibile padiglione 9

12 febbraio 2024: Mancano davvero pochi giorni all’inaugurazione di EOS-European Outdoor show, la manifestazione fieristica dei settori caccia-tiro-outdoor e pesca-nautica che prende il via sabato 17 febbraio e prosegue fino a lunedì 19 a Veronafiere. Il calendario degli eventi e delle manifestazioni a corredo è completo e ricchissimo: sono oltre 40, tra presentazioni di prodotto, premiazioni, occasioni di arricchimento culturale, corsi, convegni e dibattiti.

Verona, 11.2.23. Eos show Fiera di Verona

EOS show, per il suo ruolo trainante nel settore in Italia, si fa interprete dell’importanza della filiera di selvaggina, promuovendo l’evento denominato “Carne selvatica, cucina gourmet”, in partnership con Franchi e Fondazione UNA, in uno spazio apposito al padiglione 10, in cui ospitare un mix di spettacoli di showcooking, con degustazioni e assaggi a base di carne di selvaggina e moduli di informazione e intrattenimento per il pubblico, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024. Si comincia alle 10,30 di sabato con lo chef Stefano Marinucci che offrirà spunti creativi, lavorazioni e suggerimenti di abbinamento. Alle 12, dopo l’inaugurazione della fiera, a Marinucci si affianca il “padre” della cucina di selvaggina in Italia, lo chef Igles Corelli. Marinucci preparerà un risotto verde con salsiccia di cinghiale e crema di gelato di toma di montagna, Corelli il suo famoso “Il capriolo si fa tonno”, carré di capriolo marinato in salsa di soia e miele, erbe selvatiche di campo. Ancora sabato, sarà poi la volta di Renata Briano, presidente del Comitato scientifico di Fondazione UNA e della chef Anita Stogbuchner. Nei successivi interventi di sabato e per tutta la domenica ci sarà tutto il tempo di rimarcare il ruolo ecologico del cacciatore e la sostenibilità della caccia con la partecipazione, tra gli altri, anche di Giacomo dell’Aglio e Tommaso Picollo, del ristorante “Locanda del Daino”, Luigi Martini dell’Agriturismo “Le Frise” e Davide Moles del Rifugio “Malga Stain”.

L’Olimpiade di Parigi è alle porte e il padiglione 12, oltre all’Arena EOS con una fitta serie di eventi (elenco scaricabile dal sito www.eos-show.com), offrirà ai visitatori l’esperienza diretta delle discipline sportive del tiro, grazie alle aree interattive gestite dalla Federazione italiana Tiro dinamico sportivo e dalla Federazione italiana discipline con armi sportive da caccia. Ma il clou del tiro è rappresentato senz’altro dagli oltre 800 mq dello stand dell’Unione italiana Tiro a segno, all’interno del quale gli appassionati potranno provare l’emozione del tiro su simulatori. Potranno anche assistere all’EOS Trophy, una gara di pistola e carabina ad aria compressa, sabato 17 e domenica 18 febbraio, sulle venti linee di tiro allestite per l’occasione. Una gara non convenzionale aperta a tutti i tesserati che prevede, dopo la sessione eliminatoria, una fase finale molto spettacolare a eliminazione diretta con la formula del “Fuori Uno”: a ogni colpo viene eliminato il tiratore con il punteggio più basso.

Verona, 12.2.23. Eos show Fiera di Verona

Anche quest’anno le armi si possono provare al celebre Trap Concaverde di Lonato (BS), a soli 30 minuti da Veronafiere, che eccezionalmente per EOS si è dotato di linee dedicate alle armi rigate e alle pistole. Servizio di navetta ogni 30 minuti dall’ingresso di EOS, sabato e domenica dalle 9,30 alle 16,30.
Alle 10 di domenica 18 febbraio Federcaccia tratta un tema di attualità nel convegno “Calendari venatori: l’importanza degli studi scientifici”. Sempre domenica, alle ore 14 e sempre presso l’EOS Arena del padiglione 12 di Veronafiere, Assoarmieri organizza il convegno giuridico “Il principio della legalità: prospettive future e tutela nella detenzione di armi e munizioni”. A seguire, premiazione dell’Assoarmieri award.

Per la pesca EOS è una vera festa di tecnica e intrattenimento che, tramite congressi, ospiti internazionali e iniziative speciali regala un bellissimo viaggio intorno a questa passione. Da segnalare, sabato 17 febbraio, alle 14 nella Fishing Arena del padiglione 9, la presentazione dei corsi di aggiornamento della Associazione italiana Guide professionali di pesca (AIGUPP). A seguire, alle 15, la premiazione dei campioni italiani 2023 Black bass Major League fishing. Alle 11 di domenica, focus sul prodotto pesca in Friuli-Venezia Giulia, a cura dell’Ente tutela pesca e Promoturismo della regione. Alle 14 ancora l’AIGUPP allestisce il convegno proprio sulla figura della guida di pesca in Italia.

Verona, 11.2.23. Eos show Fiera di Verona

Le due casting pool della lunghezza di 20 e 30 metri permetteranno ai partecipanti di toccare e provare le nuove attrezzature presentate dai più importanti brand del settore.

Per tutte le informazioni, sul sito www.eos-show.com è anche attivo un servizio di chat istantanea.

EOS European Outdoor show è una grande manifestazione fieristica, alla terza edizione, organizzata dal Consorzio Armaioli italiani (Con.Arm.I) e da Pintails Srl. Sul sito eos-show.com sono disponibili notizie ed elenco espositori, tutti i calendari e maggiori informazioni. L’edizione 2024 si svolge sempre nei padiglioni di Veronafiere dal 17 al 19 febbraio.

TEL 030.9130076                                         http://www.piovanelli.com                      

 

Visualizzazioni: 0
Author: ospite ospite