ARTICOLO OFFERTO DA ALESSANDRO TINTEGGIATURE BRESCIA
TEL 348.8253452
Forse sarò una persona con la mentalità vecchia, tuttavia sono convinto che una persona abbia soprattutto la necessità di lavorare, guadagnare, saper gestire il proprio denaro. Sono sempre convinto che i bonus, gli ammortizzatori sociali debbano essere utilizzati in caso di emergenza, di calamità, di crisi economica. Sono anche convinto che le decisioni prese dalla politica, non debbano mirare all’assistenzialismo ma imprimere nella mentalità della popolazione un solo imperativo: per vivere devi lavorare. in questo caso il lavoro non deve mancare, dopotutto lo sancisce anche la costituzione. Non dovrebbe essere difficile trovare lavoro ed essere assunti, se meritevoli, in modo indeterminato.
Vedo con molto rammarico che ultimamente la politica punta all’assistenzialismo, a foraggiare i cittadini per prendersela comoda, dall’altro canto il lavoro è sempre più pracario. A questo punto mi chiedo: a cosa serve strapagare dei delegati per prendere decisioni contrarie alla logica ed al popolo italiano? E’ un esempio il famigerato reddito di cittadinanza. Quel reddito dovrebbe essere impartito a titolo provvisorio o meglio sarebbe stato meglio darlo alle aziende per ogni operaio assunto in più. In questo modo un ragazzo in più avrebbe imparato un lavoro e poi avrebbe proseguito su quella strada. Bonus su Bonus e lavoro sempre più precario, oltrettutto abbiamo oggi un governo di centro destra. Tuttavia in Italia nulla cambia. Con il voto ormai non si cambia purtroppo più nulla, è solamente un grande inganno. Vi sembra una cosa normale? A me no. E’ anche vero che le retribuzioni degli italiani sono sottostimate ormai da anni, perchè quindi non fare riforme in tal senso piuttosto che abituare i cittadini ad essere assistiti? Dopo questa riflessione la giornalista Emma Martin parlerà sui principali bonus 2024.
I principali Bonus del 2024: focus su Energia, Famiglie e Giovani
Anche per il 2024 sono previsti diversi bonus di cui i cittadini italiani potranno beneficiare. Tra i più significativi troviamo i bonus energia, pensati per alleggerire il carico delle spese energetiche, quelli dedicati alle famiglie, per sostenere le necessità domestiche e, infine, incentivi focalizzati sui giovani, con particolare attenzione all’istruzione e alle opportunità formative.
Bonus Energia: Colonnine Elettriche, Benzina e Bollette
I bonus energia del 2024 si concentrano su tre aree principali: colonnine elettriche, benzina e bollette. La prima, l’agevolazione per le colonnine elettriche, copre l’80% dei costi associati all’acquisto e all’installazione di questi dispositivi.
Il bonus benzina, invece, si declina in due forme: un contributo di 200 euro per i lavoratori dipendenti privati e un ulteriore bonus di 77 euro per coloro con redditi più bassi.
Infine, il bonus bollette, prorogato anche per il 2024, mira a sostenere sia famiglie che imprese di fronte all’incremento dei costi energetici.
Bonus per le Famiglie: Internet, Edilizi e Assegno Unico Universale
Per quanto riguarda le famiglie, il 2024 vede l’introduzione di bonus specifici per soddisfare le esigenze domestiche. Il bonus internet da 100 euro è un esempio lampante: si rivolge alle famiglie senza accesso a una connessione internet o con servizi di connettività lenti e mira a promuovere l’accesso a internet ad alta velocità.
I bonus edilizi, invece, coprono un ampio spettro di interventi: dal risparmio energetico al miglioramento delle strutture abitative. Tra questi troviamo il Superbonus 2024, focalizzato sul risparmio energetico, e altri incentivi come il bonus mobili, il bonus barriere architettoniche e il bonus verde.
Infine, l’Assegno Unico Universale per i Figli è rivolto a chi ha figli, a partire dal settimo mese di gravidanza e fino al compimento del 21° anno di età dei figli. Per l’anno 2024, l’importo dell’assegno varia tra 199,4 euro e 57,02 euro mensili per ogni figlio minorenne, determinato in base all’ISEE della famiglia e all’età dei bambini.
Bonus Giovani: Studenti Erasmus, 100 e Lode, Università
I giovani, ricevono un’attenzione particolare nel 2024 attraverso incentivi mirati all’istruzione e alla formazione. Il potenziamento dei bonus per studenti Erasmus offre contributi fino a 1.000 euro per coloro che partecipano a questo programma di scambio europeo.
Bonus per studi
Il bonus “100 e lode” celebra l’eccellenza scolastica, premiando gli studenti che si diplomano con il massimo dei voti.
Infine, il bonus università offre esenzioni totali o parziali dalle tasse di iscrizione per gli studenti con un ISEE fino a 30.000 euro.
Fonte: https://www.fornitori-gas.it/news/bonus-2024/
TEL 348.8253452