Visualizzazioni: 1

 ARTICOLO OFFERTO DA RG 76 INCUDINE BRESCIA

TEL 338.4674006

Mancano solamente un paio di giorno alla “Caspolata al chiaro di luna” di Vezza d’Oglio. Quest’anno è nevicato abbastanza bene in montagna ma in alta quota. Per sopperire alla mancanza di neve, dato che Vezza d’Oglio non è in alta quota, ecco che anche per quest’anno la Caspolata al chiaro di luna, si trasformerà in “passeggiata al chiaro di luna”. Le fiaccole, le pinete, i boschi e il cibo tradizionale sono protagonisti per questa affascinante passeggiata 2025 ll’aria aperta. Ospite della serata che avrà luogo il 14 febbraio “Caspo party” giorno fra l’altro di san Valentino, Carolina Marquez sarà la madrina della serata. La sera precedente l’evento arrivato ormai alla ventitreesima edizione  Vezza d’Oglio si trasformerà in musica e festa. Anche quest’anno, nonostante la mancanza di neve l’evento è arrivato a circa 2200 iscritti. Ormai gli appassionati hanno compreso che l’assenza di neve in bassa quota può essere una triste realtà, tuttavia la montagna è sempre bella e piena di fascino. L’abilità dell’organizzazione che ha saputo trasformare l’evento in passeggiata (qualora sia in assenza di neve), è riuscita a non far perdere “smalto” alla Caspolata, anzi, ultimamente la passeggiata al chiaro di luna, ha avuto un altissimo gradimento.

I cibi tradizionali camuni

All’evento è stata affiancata la degustazione di cibi locali di altissima qualità e una coreografia di un fascino senza paragoni, fatto di fiaccole, luci soffuse, degustazioni e vin brulè per potersi scaldare perchè nonostante non ci sia neve il freddo è una realtà.

Foto di ehaslinger da Pixabay

News da Vezza d’Oglio

La ventitreesima edizione della Caspolata al chiaro di luna tradizione di Vezza d’Oglio si trasforma quest’anno in “Camminata al chiaro di luna”. Sabato 15 febbraio quindi

Oltre 2.200 iscritti si ritroveranno nel paese camuno per partecipare allo storico evento. Chi fosse ancora intenzionato a partecipare all’evento
potrà contattare la Pro Loco allo 0364 76131

Venerdì sera 14 febbraio in Piazza il “CASPO PARTY” con CAROLINA MARQUEZ
la famosa cantante e dj colombiana naturalizzata italiana

Vantaggi per la partecipazione alla Caspolata

Skipass giornaliero scontato a 31 euro (offerta riservata solamente agli iscritti della Caspolada)
valido per domenica 16 febbraio nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale

Vezza d’Oglio, 12 febbraio 2025 – La 23ª edizione della Caspolada di Vezza d’Oglio, constatata l’insufficienza di neve, si trasforma in Camminata al Chiaro di Luna (come previsto dal regolamento ed evidenziato anche nel modulo iscrizioni online) con un suggestivo percorso panoramico!!
Una vista unica ed emozionante del borgo di Vezza d’Oglio in notturna, che sarà reso ancora più magico dalla luce di ben 1.000 fiaccole che accompagneranno i partecipanti lungo tutto il tracciato!

Le altre chicche che contraddistinguono l’evento sono per gli amanti dei sapori della tradizione locale che saranno sicuramente in grado di soddisfare non solo la vista ma anche il palato. Nei 5 ristori che si trovano lungo il percorso si potranno degustare i sapori tipici del territorio: il pane di segale con varietà di salumi, formaggi locali e di malga, focacce dolci e frittelle (spongade e fradarde nel dialetto locale), il tutto da assaporare intorno ad un bel falò con un buon bicchiere di bevande calde (tè, vin brulé e cioccolata alla partenza).

All’arrivo non può di certo mancare il tradizionale vin brulé degli Alpini e a seguire, (per chi l’ha prenotata all’atto dell’iscrizione), la cena con menù “dal sapore di montagna”.
Sicuramente la Caspolada anche per questa edizione sarà un evento all’insegna del divertimento già a partire dal venerdì sera 14 febbraio con il “CASPO PARTY” e special guest CAROLINA MARQUEZ nella Piazza di Vezza d’Oglio, per poi proseguire per tutta la giornata di sabato.

Il weekend non termina sabato sera, infatti tutti gli iscritti alla 23ª Caspolada potranno acquistare lo skipass giornaliero scontato del 50% valido per domenica 16 febbraio nel comprensorio Pontedilegno-Tonale (comunicandolo alla Pro Loco 0364 76131).

L’organizzazione vi aspetta per un weekend indimenticabile a Vezza d’Oglio in Alta Vallecamonica!!

 

Programma:

Venerdì 14 Febbraio dalle ore 21.00 in Piazza 4 Luglio 1866
“CASPO PARTY”… una grande festa disco riscaldata dal re dei cocktail invernali… il bombardino! Special guest della serata la famosa cantante e dj colombiana naturalizzata italiana… CAROLINA MARQUEZ! (evento all’aperto – ingresso libero)

Sabato 15 Febbraio
Dalle ore 10.00 fino alle ore 18.30 presso la Palestra Comunale
Consegna pettorali e gadget;

Dalle ore 16.30 in Piazza 4 Luglio 1866 e Piazza IV Novembre
Musica, animazione e cioccolata calda/tè caldo per tutti;

Ore 19.00 in Piazza 4 Luglio 1866
Pronti, partenza, viaaa… buona Caspolada al Chiaro di Luna 2024 a tutti!

Dalle ore 20.30 presso il Centro Eventi Adamello
Arrivo con musica, vin brulé, cena e serata conviviale.

Per maggiori informazioni:
Pro Loco Vezza d’Oglio
Tel. 0364 76131 – http://www.caspolada.it

TEL 338.4674006

Visualizzazioni: 1
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni