Home Salute e Benessere SITUAZIONE DEI CONTAGI DA CORONAVIRUS IN LOMBARDIA di Nicola Migliorini

SITUAZIONE DEI CONTAGI DA CORONAVIRUS IN LOMBARDIA di Nicola Migliorini

COVID: LA SITUAZIONE LOMBARDA

0
9641

Foto di Vesna Harni da Pixabay

Visualizzazioni: 2

ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DI PULIZIE BEL.NETT SANIFICAZIONI CERTIFICATE DESENZANO DEL GARDA VIA COLOMBARE DI CASTIGLIONE 21 (BS) Tel 347.0894855  http://www.belnett.com

Ultimamente si parla tanto parla di Covid. La pandemia ha monopolizzato tutti i media tuttavia se ne parla parecchio ultimamente soprattutto nella nostra zona lombarda che si attesta come zona rossa, anche in questa seconda ondate della pandemia. Tuttavia spesso non si riesce a comprendere quanto possa essere grave la situazione. Per il momento sappiamo che ci troviamo in zona rossa quindi

Foto di PIRO4D da Pixabay

nella fascia pandemica più forte. E’ necessario comunque spiegare che le zone non sono fisse ma variabili. Se in Lombardia ad esempio, ci dovesse essere un calo della virulenza quindi dei contagi, la zona potrebbe mutare in arancione o addirittura in gialla, come sarebbe avvenuto in Alto Adige dove al contrario la zona sarebbe mutata in rossa per un aggravarsi dei contagi. A mia modesta opinione tutto questo trambusto nell’ aumento dei contagi sarebbe dovuto a mio parere ad una situazione pratica, procedurale, ovvero dal fatto che finalmente anche nella nostra regione, ma in genere in tutta la nazione, gli enti preposti starebbero effettuando tamponi a tappeto e logicamente questa procedura porta senza ombra di dubbio ad un aumento dei contagiati. Essendo il Covid una forma virale credo francamente che dovremo abituarci a convivere con il virus. Prima o poi il contagio raggiungerà probabilmente la maggior parte delle persone, anche se devo dire che a mia modesta opinione non dovrebbero essere i contagiati a far temere il peggio ma i decessi da Coronavirus ed il numero dei malati gravi. Comunque sia bando alle opinioni diamo spazio ai numeri. Recentemente sul sito lombardianotizie.online abbiamo trovato i numeri, relativi ai contagiati che pubblicheremo provincia per provincia. Questo ci offrirà la possibilità di monitorare la nostra situazione rendendoci conto della realtà numerica del contagiati.

 

 

scarica quì il modulo per gli spostamenti cliccando su questo link azzurro:        https://www.interno.gov.it/sites/default/files/202010/modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf

DATI DI OGGI LUNEDI 9 NOVEMBRE:
(lombardianotizie.online): tamponi effettuati: 46.099, totale complessivo: 3.218.458, nuovi casi positivi: 11.489 (di cui 569 debolmente positivi’ e 104 a seguito di test sierologico), guariti/dimessi totale complessivo: 108.581 (+1.118), di cui 6.120 dimessi e 102.461 guariti in terapia intensiva: 610 (+40), ricoverati non in terapia intensiva: 5.813 (+250). Decessi, totale complessivo: 18.226 (+108)
I nuovi casi per provincia Lunedì 9 novembre 2020
Milano: 4.520, di cui 1.758 a Milano città, Bergamo: 382, Brescia: 710, Como: 891, Cremona: 256, Lecco: 283, Lodi: 207, Mantova: 359, Monza e Brianza: 1.638, Pavia: 550, Sondrio: 135, Varese: 1.222.

CASI DI DOMENICA 8 NOVEMBRE

specchietto preso da lombardianotizie.online

DATI DI SABATO 7 NOVEMBRE 2020

specchietto pubblicato su lombardianotizie.online

In questo modo potremo confrontare i giorni passati con la giornata di oggi quindi potremo riuscire a monitorare la situazione, di conseguenza renderci effettivamente conto se la situazione del contagio fosse in fase di miglioramento oppure se la stessa situazione stesse precipitando.

Visualizzazioni: 2
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

NO COMMENTS