ARTICOLO OFFERTO DA ELETTRORIZ IMPIANTI ELETTRICI E FOTOVOLTAICO
TEL 335.6188208 http://www.elettroriz.it
Molti si chiedono i motivi per i quali la nostra civiltà occidentale starebbe affondando così rapidamente. Cosa ci sarebbe dietro questo rapido declino del nostro mondo? A mia opinione molti si stanno assuefacendo alle regole del mondo, pensando forse, che l’uomo affetto da un pericoloso delirio di onnipotenza tramite la conoscenza tecnologica e scientifica, possa essere la salvezza dell’umanità. Molti starebbero cadendo nella trappola mortale del mondo affidandosi all’uomo. Ma chi è l’uomo nei confronti di Dio? Una semplice e (su certi aspetti) una meravigliosa creatura ma non un creatore. L’uomo piuttosto sarebbe da vedere come un trasformatore di ciò che Dio ha precedentemente creato ma non un creatore. L’uomo dal nulla non crea nulla, ricordiamocelo bene. Se aveste il tempo di soffermarvi e guardare i nostri tempi vedreste uno scatenamento del male come credo mai sia avvenuto nella storia umana. Lo scatenamento del male è stato fatto accettare tramite leggi e potere di alcuni soggetti, in modo molto subdolo tramite la menzogna. Dopotutto colui che lo propone è il padre della menzogna quindi, cosa attendersi se non una verità stravolta? Per poter riconoscere il male è necessario conoscere il bene. Siamo certi di conoscerlo ancora? A parte il fatto che esistono ancora alcune persone che il bene lo conoscono, tuttavia molte saranno certamente confuse, non sanno più riconoscere ciò che è bene e ciò che è male. Le giovani generazioni starebbero assimilando uno stato tanto confusionale da capire erroneamente che tutto sia permesso, anche l’illecito, l’importante è che soddisfi la propria carnalità a scapito del proprio lato spirituale salvifico. L’importante è divenire come Dio quindi ricchi ed adorati dalle masse.
Lato spirituale? Quello è un lato che esiste in tutti tuttavia lo si deve reprimere, chiudere, incatenare nella cantina del proprio essere, al buio, per impedirgli di emergere perchè se emergesse il mondo cambierebbe. Millenni or sono Dio ci regalò una serie di regole, i 10 + 1 comandamenti. Cerchiamo di capire, di vedere oltre l’imposizione della parola comandamenti. Sia ben chiaro che Dio non impone mai nulla. E’ per questo che il mondo va a rotoli, per il fatto che l’uomo, gestore del mondo in possesso del libero arbitrio o potere decisionale, gestisce il mondo al contrario di come Dio lo ha creato stravolgendone gli equilibri sociali e naturali. Esistono degli equilibri che Dio nella propria grandezza ha voluto. Essi sono necessari per permettere la vita umana. Torniamo ai 10 + 1 comandamenti di Dio. Personalmente li vedrei come dei consigli perfetti per vivere in un mondo a misura d’uomo con Cristo al centro del proprio mondo. Un comando è un’imposizione, tuttavia Dio ripeto, non impone mai nulla. Se Dio imponesse le proprie regole staremmo vivendo una vita migliore perchè le leggi di Dio sono state donate all’uomo per vivere meglio. tuttavia lui ci vuole liberi e convinti. Essere onesti è forse una brutta cosa? Amare Dio e quindi amare e rispettare il prossimo è forse una brutta cosa? Credo proprio che se tutti fossero di questa idea, l’idea di seguire il decalogo, il mondo sarebbe migliore non credete? Pensateci. Questo non significa che non sparirebbero coloro che sbagliano, l’uomo è fallace di natura, tuttavia la maggior parte delle persone lavorerebbero sul proprio essere per divenire migliori, contagiando anche chi fosse in errore. Di conseguenza la società stessa ed il mondo diverrebbero migliori su ogni aspetto. Anche il male ha una sorta di comandamenti che in questo caso sono il contrario di quelli di Dio. Già perchè il principe del male, satana o la “scimmia di Dio”, si adopererà fino alla fine per essere come Dio ma al contrario di Dio, si adopererà per instaurare sulla Terra il proprio regno di vizio, di odio e di sopruso. Devo dire che con l’aiuto di molti di noi purtroppo questo progetto oggi stia spopolando, divenendo una vera e propria moda. Forse i 10 comandamenti di Dio non li ricorderete più o forse anche se in modo confuso li ricorderete. Se li ricorderete tanto meglio. Oggi cercheremo di ripassarli mettendoli a confronto con i comandamenti di satana, i comandamenti del mondo che scriveremo in modo speculare a quelli di Dio. Così facendo tramite una pur se breve riflessione potremo capire in che direzione l’umanità starebbe andando, se verso la direzione di Dio oppure quella di satana.
Non sono mie idee, ci mancherebbe altro. Riflettendo nel poco tempo che avete per riflettere, leggendo lo specchietto delle prossime righe vi renderete conto a che punto saremmo arrivati. Quello che è peggio è che per il male non esiste limite ma ciò che è importante, è comprendere e quindi opporsi al male nel proprio piccolo ma importante mondo. Se tutti facessero la propria parte con convinzione, il male ne uscirebbe ferito, sconfitto e la luce tornerebbe a brillare. Se la maggior parte degli esseri umani non crederà e quindi non lavorerà per far brillare la verità allora sarà la fine. Devo comunque dire che il male mai prevarrà sulla chiesa di Dio e questo lo promise Cristo. Ciò non significa che le persone vicine a Cristo abbiano vita facile. Arriveremo ad un punto in cui la verità verrà oscurata e coloro che l’amano verranno perseguitati? Penso proprio che il futuro sarà questo perchè la lotta escatologica fra Dio e satana per la vita o per la morte spirituale e materiale dell’uomo diverrà davvero feroce. Sono certo che questi discorsi potranno infastidire qualcuno ma non è un problema. Noi non amiamo il politicamente corretto. Proprio il “politically correct” ci ha portato nel tempo verso la decadenza. Sono altrettanto certo che la verità infastidisce molte persone, in modo particolare quando viene svelata e quindi essendo portata agli occhi di tutti, la menzogna potrebbe uscirne ferita e chi lavora per essa non ne sarà certo felice. Dobbiamo comprendere di essere nel bel mezzo di una guerra fra due eserciti: l’esercito di Cristo e l’esercito di satana. E’ il momento della “chiamata alle armi” i due eserciti ci chiamano. Da che parte vogliamo stare? Dobbiamo decidere solo da che parte stare. La guerra è già iniziata. Ho grandi certezze su colui che sarà il vincitore tuttavia credo che le vittime saranno innumerevoli.
TEL 335.6188208 http://www.elettroriz.it