Visualizzazioni: 0
TEL 030.9960695                                   http://www.agenziadelgarda.net

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione, la terza con più iscritti di sempre, in programma alla Cascina San Lorenzo venerdì 5 e sabato 6 aprile

FInalmente è arrivato il momento della Franciacorta Historic 2024, la gara automobilistica di regolarità organizzata dal Vecars il sui uomo di punta è nientemeno che il pilota imbattibile Andrea Vesco.

 

La gara si snoderà fra i meravogliosi vigneto della Franciacorta anticipando la Coppa delle Alpi che si svolgerà a fine mese e la 1000Miglia, la gara delle gare, che si terrà a metà giugno. Come di consueto la Franciacorta Historic anche in questa edizione ha superato quota cento con ben 121 iscritti fra cui la crema dei Top Driver, quei piloti agguerriti che si sfideranno nelle numerose gare di regolarità che si terranno nei prossimi mesi, fra cui la 1000Miglia. Ricordiamo che Vecars è madre anche della Winter Marathon una gara anche in quezto caso davvero impegnativa che sfida le temperature estreme invernali sui maggiori passi trentini. Nelle prossime righe potremo accedere all’elendo equipaggi e se “masticassimo” l’automobilismo e la regolarità potremo renderci conto che, anche per la qualità degli iscritti e per le autovetture in gara, questa edizione della Franciacorta Historic non è per ulla da sottovalutare ma una gara vera e propria tutta da vivere.

Online l’elenco dei 121 equipaggi iscritti a questa nuova edizione, la terza in assoluto per numero di partecipanti e seconda solamente alle edizioni del 2021 e 2022.
 
Numeri ancora una volta importanti per una manifestazione diventata oramai un classico di primavera che abbina una parte sportiva molto avvincente e un’ospitalità di primo livello. Fra le auto iscritte tantissime anteguerra con addirittura 13 modelli prodotti negli anni ’20. Tanti nuovamente i top driver presenti al via che si contenderanno la corsa oltre ai prestigiosi premi messi in palio dagli importanti partner che pure quest’anno hanno deciso di affiancare Vecars.
 
Il programma di gara è stato perfezionato nei minimi dettagli e prevede un percorso di 125 km che divertirà e impegnerà i concorrenti attraverso le più belle zone della Franciacorta e il Lago d’Iseo con ben 58 prove cronometrate in linea (record).
 
Alcuni dati statistici di questa edizione:

• 24 i marchi automobilistici presenti
• 8 le nazioni rappresentate
• 40 le vetture anteguerra in gara
• 19 i Top Driver al via (su un totale di 53 Conduttori prioritari)
• 5 i vincitori di precedenti edizioni

Da ora fino al termine della gara sarà possibile seguire l’evento su internet e interagire con post, foto e commenti attraverso i profili social ufficiali utilizzando l’hashtag #FranciacortaHistoric2024.

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni