ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DI PULIZIE HYDRASHINE BRESCIA
TEL 339.1709051 http://www.hydrashine.it
Arte, teatro, misticismo. L’arte, una meravigliosa e misteriosa componente del genere umano, un vero e proprio dono, in grado di infondere al soggetto forti o deboli emozioni. Francamente credo che l’uomo senza arte, non solamente vivrebbe una vita assolutamente piatta, monotona. Penso che sinceramente l’uomo senza arte non potrebbe vivere. La misteriosa forza dell’arte è racchiusa nell’ animo umano in tutte le proprie sfaccettature. Sta a noi riconoscerla e quindi apprezzarla….
Ivan Buttazzoni, attore, scrittore e drammaturgo, racconta la vita e l’estetica di quelli che sono stati i suoi grandi Maestri nel mestiere del Teatro: Claudia Contin Arlecchino e Ferruccio Merisi.
Formatosi alla Scuola Sperimentale dell’Attore di Pordenone, Ivan Buttazzoni rivela per la prima volta i miti, i riti, le filosofie e le biografie dei suoi Maestri.
La figura di Claudia Contin viene così messa in dialogo con i suoi mille riferimenti pittorici. Mentre l’arte registica di Ferruccio Merisi è analizzata dal punto di vista filosofico ed esoterico. Il mondo delle corse c’è l’ha nel sangue ed è quella la sua scelta, quel mondo fantastico, ma quella scelta si rivelerà nel tempo sbagliata…
TEL 339.1709051 http://www.hydrashine.it