ARTICOLO OFFERTO DA VALENTINO EQUIPE VIA BULLONI 32 BRESCIA
TEL 030.3770228
Ritorna Fabio Valentino Sciatti con un nuovo romanzo. Il narratore dell’erotismo e dei romanzi erotico fantasy dopo un grande successo delle precedenti opere, a partire da “Quella città”, il primo libro scritto e prodotto dall’autore bresciano Fabio Sciatti torna a proporre l’ultima opera. Il sesto grande successo “Non fidarti, ti racconto perchè” ha avuto un grande apprezzamento nel pubblico sia maschile che femminile. Il nuovo successo di Fabio Sciatti rappresenta una vera propria mutazione, una pausa dalla componente fantasy o puramente erotica per avventurarsi con un buon successo nella direzione del dramma. In effetti questa sesta opera presenta principalmente dei tratti drammatici pur mantenendo la traccia principale dell’eros.
Trama del libro
Il sesto libro di Valentino Sciatti narra una vicenda ambientata a Brescia, tanto cara all’autore in quanto propria città natale.
Una storia assolutamente vera nella quale la protagonista, racconta i propri accadimenti personali fatti di cadute, rialzi e, naturalmente trasgressione.
Dall’immagine che arricchisce la copertina del libro si riesce a comprendere il concetto di base espresso nella storia: la donna oggetto, usata, illusa, innamorata ma illusa, trattata come un oggetto “usa e getta”.
La protagonista racconta quando in un paese agricolo della provincia di Brescia usciva con le amiche ma un bel giorno arriva lui, su una Alfa Romeo duetto spyder, un uomo dal cognome straniero, pieno di fascino ma più grande di loro….. Lui le invita nella piazza della Movida Bresciana, Piazza Arnaldo dove le amiche cresceranno rapidamente divenendo donne. E’ inevitabile. Piazza Arnaldo il centro della Brescia elegante è festoso, popolato da persone eleganti che per la maggior parte vivono in città. La piazza ospita eleganti bar la musica è la protagonista e con la musica anche l’abbigliamento sexy e provocante per il fatto che il luogo della “movida” frequentato per lo più da giovani è anche il posto degli incontri. In piazza Arnaldo i ragazzi si conoscono fra un aperitivo e l’altro, alcuni si innamorano al suono della musica mentre altri si divertono in un ambiente quasi surreale che non esita a stupire le ragazze venute dal piccolo paese di campagna. A Brescia è tutto molto diverso dai paesi di provincia nei quali tutto scorre lentamente e i pettegolezzi sempre “dietro l’angolo” talvolta infastidiscono e tendono a intimorire i giovani del luogo. La mentalità di paese si discosta molto dalla mentalità della città, come pure il comportamento e l’abbigliamento delle persone che abitano Brescia. Le amiche escono più volte con l’affascinante e ricchissimo imprenditore Muller, un personaggio piuttosto misterioso che a un certo punto sparisce dalla scena per qualche tempo, provocando un’illusione nella protagonista, infrangendole il cuore, tanto che la ragazza in seguito si innamorerà, del più “bello del paese” e lo sposerà. Dopo anni Muller ritornerà sulla scena e il dramma si farà per forza di cose più intenso. I due si ritrovano e…… lo scoprirete voi leggendo il coinvolgente romanzo di Fabio Valentino Sciatti.
Non desidero svelare i misteri della trama del libro. Dopotutto penso che una vicenda interessante ma soprattutto realmente accaduta, debba essere svelata passo passo, leggendo con interesse il romanzo.
Lo stile
Lo stile di questo autore è sempre il medesimo anche se molto perfezionato. Uno stile coinvolgente in grado di produrre immagini ben precise nella mente del lettore o della lettrice, come se in quel momento si trovasse davanti allo schermo di un cinema. Lo stile della scrittura è semplice e molto coinvolgente. Potrei affermare che l’autore scriva come parla. Questo particolare è a mia opinione un pregio assoluto, in quanto l’autore in questo modo ha la possibilità di comunicare direttamente all’ inconscio del lettore di ogni tipo di estrazione sociale e culturale senza appesantire la lettura. Con questo innato metodo di scrittura molto fluido e femminile, diretto, semplice e coinvolgente Fabio Valentino Sciatti riesce dove molti non riescono, a comunicare direttamente con chiunque.
Dove acquistare l’opera
Il romanzo è disponibile per l’acquisto presso la libreria di Brescia, “La Fenice”, via Solferino 10/A Tel 030.43020 www.librerialafenice.it
In alternativa trattandosi di un romanzo auto prodotto come in genere tutti i romanzi di Fabio Valentino Sciatti è disponibile presso il negozio di Valentino Equipe in via Bulloni 312 sempre a Brescia.
Ricordiamo anche gli avvincenti romanzi scritti dall’autore Bresciano “Quella città”, “Hotel Aragosta” “188B”, la Voglia, “le mie 125 Primavera”.
Anche questi avvincenti romanzi scritti in passato possono essere acquistati nei medesimi punti di vendita: libreria “La Fenice” e “Valentino Equipe”.
Acquisto tramite EBAY: cliccate sulla copertina che vi interessa leggere e potrete acquistare tramite Ebay il libro, che vi sarà recapitato presso il vostro indirizzo
A breve “Non fidarti, ti spiego perchè” sarà pubblicizzato e distribuito presso le migliori librerie nazionali online.
Son certo che se deciderete di avventurarvi nella lettura di uno dei romanzi dei romanzi di questo particolare autore bresciano vi innamorerete con un nuovo genere di narrativa. “Non fidarti, ti racconto perchè” sono sicurissimo che questo titolo sarà il primo di una lunga serie di altri libri scritti da Sciatti che leggerete con molto piacere.
TEL 030.3770228