Home Saggistica e Narrativa LA SINDROME DELLA SACRA SINDONE di Nicola Migliorini

LA SINDROME DELLA SACRA SINDONE di Nicola Migliorini

IL MISTERO DEI MISTERI: LA SACRA SINDONE

0
67502
Visualizzazioni: 3

La Sacra Sindone dopo due millenni resta avvolta nel mistero: Una questione di fede? Si, direi che si tratti di una questione di fede. Tante opinioni si sono sprecate sul manto di Cristo, la Sindone. Tante analisi scientifiche

Kolbe Fabrizio Gregori

sono state effettuate per poter cercare di capire l’autenticità della reliquia cristiana portata in occidente dalle milizie del Vaticano: i Templari. Nonostante le analisi effettuate sul manto della Sindone, resta comunque dopo tanti anni una reliquia avvolta nel mistero. Nessuno ad oggi sarebbe riuscito a provare l’autenticità o meno del Sacro lenzuolo cristiano e dell’ immagine ad esso misteriosamente impressa. La Sindone resta quindi una reliquia letteralmente misteriosa per quanto riguarda la scienza, ma una reliquia degna di tale nome in quanto alla fede. Che fede sarebbe se tutto venisse scientificamente provato? Non sarebbe fede ma scienza. Probabilmente la volontà di Cristo, il protagonista della Sindone, forse è proprio mantenere vivo il mistero del proprio manto. La Casa Editrice Cavinato Editore International presenta oggi un libro dello scrittore italiano Kolbe Fabrizio Gregori che cercherebbe di dare delle risposte al mistero della Sindone.

 

L’idea che la Sindone di Torino anche detta Sacra Sindone o Santa Sindone, potrebbe essere il vero telo funebre di Gesù, recante la sua immagine, per alcuni è chiaramente irresistibile. Non sorprende dunque che, per un oggetto così emotivamente carico, la discussione circa l’autenticità sia ancora accesissima. Autentica o non autentica? Questo è il dilemma al quale darò più di una risposta.

Cavinato Editore International presenta “La Sindrome della Sacra Sindone”, un’opera dello scrittore italiano Kolbe Fabrizio Gregori. Un libro che cercherebbe di dare delle risposte al mistero della Sindone, il lenzuolo nel quale Cristo, il figlio di Dio, venne avvolto dopo la propria morte e deposto nel sepolcro, lasciando dopo la resurrezione una misteriosa “fotografia in negativo” di quello che potrebbe essere stato il proprio volto. Quello che è provato è il fatto che la Sindone resti per fede la “reliquia delle reliquie” cristiane. Per acquistare il libro nella versione E-book clicca su questo link: http://www.cavinatoeditore.com

 

Visualizzazioni: 3
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

NO COMMENTS