ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASHINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA
TEL 339.1709051 http://www.hydrasine.it
Cavinato Editore International, Casa Editrice già conosciuta nel delicato campo dei libri e trattati di medicina, ecco proporre un nuovo libro sempre riguardante il settore medico molto interessante, tuttavia non intendo svelarvi di cosa si tratta ma son certo che il discorso esposto nell’opera sarà di sicuro interesse per il lettore, in modo particolare se lo stesso lettore fosse un professionista nel campo della salute. Oggi la medicina naturale sta sempre più prendendo piede anche in Italia. In altri paesi come la Francia ad esempio l’omeopatia è già da tempo divulgata e riconosciuta. L’Italia resta in questo caso davvero indietro. Anche i metodi e le discipline naturali per la salute non si può dire siano consigliate nella nostra nazione, tuttavia qualcosa spinge affinchè anche questi metodi possano divenire complementari in campo sanitario.
Il libro si pone l’obiettivo di sensibilizzare in particolar modo i professionisti che si occupano di salute, sul possibile utilizzo della medicina naturale/complementare nel campo sanitario offrendo gli strumenti operativi per poter realizzare protocolli integrati specificamente nella riabilitazione funzionale e nei soggetti che presentano problematiche muscolo-scheletriche.
Nella prima parte (di ambito generale) accessibile anche ad un pubblico neofita dopo aver tracciato il profilo ideale della persona in “buona salute” secondo l’OMS, ed aver compreso i nuovi sistemi di classificazione della disabilità, si prosegue con l’inquadramento delle discipline naturali nei principi essenziali che sono alla base di tali discipline (fisica classica, biofisica e così via) per comprendere come si possa creare quel parallelismo e ricercare quei punti di contatto per instaurare un confronto nell’ottica dell’integrazione con la medicina allopatica.
Mentre, nella seconda parte prettamente specialistica, si esamina e si propone l’utilizzo della medicina integrata con lo sviluppo di un protocollo integrato proponendo obiettivi e realizzando risultati considerevoli nelle problematiche muscoloscheletriche in termini di efficienza con la dimostrazione dei risultati ottenuti. Gli argomenti descritti possono risultare un punto di partenza nel panorama delle medicine naturali e quindi essere un momento di confronto sull’ utilizzo di una possibile integrazione non soltanto con le discipline naturali cosiddette “medico-sanitarie” (agopuntura, antroposofica, altro) ma anche con le altre discipline (riflessologia, iridologia, tui-na, fisiognomica, altro) con lo scopo di dare certezza e riscontro vantaggioso in termini di costi-benefici.
TEL 339.1709051 http://www.hydrasine.it