Home Saggistica e Narrativa LIBRI: OTTO ARDITI RACCONTI ...

LIBRI: OTTO ARDITI RACCONTI di Nicola Migliorini

SAGGISTICA E NARRATIVA

0
779
Visualizzazioni: 0

       ARTICOLO OFFERTO DA ELETTRORIZ BORGOSATOLLO BRESCIA

TEL 335.6188208                                     http://www.elettroriz.it

In questo mese ci divertiamo a proporre libri proprio per il fatto che essendo estate, le meritate vacanze a causa della calura estiva, promettono bene in fatto di libri. Il tempo libero è un buon alleato della lettura quindi, anche oggi, proporremo un libro piuttosto particolare intitolato “Otto arditi racconti”. Un’ opera scritta da Emanuele Verzotti, un’ autore di Montichiari che conosciamo personalmente per essere stato talvolta ospite del nostro studio.

Perchè racconti arditi? Non è certamente quello che pensate. I racconti non hanno sfumature di grigio ma neppure di rosso. Arditi per il fatto che prendono le mosse dagli incipit di alcuni capolavori della letteratura mondiale come alcuni “mostri sacri” della letteratura del calibro di “la divina Commedia, i promessi sposi, Pinocchio, Moby Dick ed altri capolavori letterari, divenute icone della bellezza e dell’ armonia di una certa letteratura elegante e sana. Arditi anche per il fatto che i racconti parlano di alcuni temi di cui spesso non si ama parlare come la morte, il tempo, la gloria, i rapporti famigliari tossici. Quest’ultimo tema credo sia di grande attualità, “i rapporti famigliari tossici“. Se analizzassimo le nostre vite capiremmo con tristezza di esserci più volte scontrati con questa problematica assai comune ma altrettanto omertosa. I racconti tuttavia osano presentare personaggi inseriti in vicende drammatiche ma allo stesso tempo beffarde. “Otto arditi racconti”. una lettura consigliata a tutti coloro che cercassero una via di fuga dalla quotidianità, in un libro da leggere poco per volta ma cui è necessario soffermarsi e pensare, a riflettere davvero tanto.

L’autore: Chi è Emanuele Verzotti?

L’autore è di Brescia nato nel maggio 1967 precisamente il 26 maggio di quell’anno molto particolare, un anno prima della rivoluzione culturale del 68. Emanuele Verzotti si è laureato in economia e commercio, di professione bancario. Data la grande passione per la scrittura collabora da anni con la rivista letteraria veronese “Inchiostro” con la quale ha pubblicato vari racconti. Avrete certamente sentito parlare dei libri di Emanuele Verzotti, certi titoli non si possono dimenticare come “Forse come un fiore”, “Distinto quarantenne”, il poema in endecasillabi “Canto dell’ astronauta pazzo”, “Le buone novelle”, “Le poesie più belle”, “L’ infingimonio” e “Le mie parole”. L’autore presenzia periodicamente ad incontri presso studi televisivi, radio, biblioteche e circoli culturali, incontri per la divulgazione delle proprie opere letterarie.

Acquisto del libro:

Per coloro che desiderassero acquistare il libro e dedicarsi ad una lettura facile ma significativa Otto arditi racconti vi attende. Potrete acquistare la copia cliccando quì

Così facendo sarete reindirizzati alla libreria ed acquistare l’opera. Buona lettura.

TEL 335.6188208                                           http://www.elettroriz.it

 

Visualizzazioni: 0
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.