Visualizzazioni: 97

   ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DIPULIZIE HYDRASHINE BRESCIA

   TEL 339.1709051                                        http://www.hydrashine.it

Avrete certamente letto altre opere di questa autrice, Primula di Bosco, tuttavia in questa breve recensione cercheremo di comprendere chi sia Primula di Bosco e capire in pochissime righe i trascorsi più importanti della scrittrice che ci apprestiamo a presentarvi in occasione del nuovo libro.

A cavallo delle idee

“A cavallo delle idee”: un’opera che propone un percorso di riflessione, un confronto con le proprie, anche le più intime, emozioni. Dopotutto contrariamente a quello che è la tendenza della trasformazione dell’essere umano in transumano, le emozioni rimangono la base della vita di un soggetto. Pensateci bene, alla fine noi viviamo, ci cibiamo di emozioni, emozioni positive e negative. La nostra vita non è basata come si vorrebbe far credere, sul lato materiale dell’esistenza. La vita di un essere umano è ogni momento alle prese con delle precise emozioni. Quando svolgiamo anche un’azione banale, come ad esempio recarci al supermercato per gli acquisti quotidiani acquistiamo dei prodotti in base a delle emozioni che suscitano in noi come il colore, la forma, la posizione ci impongono sullo scaffale. Le nostre scelte inconsce ci condizionano all’acquisto di una cosa piuttosto che di un’altra. L’uomo non potrà mai fare a meno delle emozioni.

Foto di xxolaxx da Pixabay

Chi è Primula di Bosco

L’autrice nasce nel 1958 in un piccolo paese della provincia di Bergamo. Dopo gli anni delle scuole elementari e medie frequenta l’Istituto Professionale Femminile di Brescia conseguendo il diploma di Accompagnatrice turistica. Frequenta poi un college di lingua inglese a Londra, ma dopo pochi mese rientra al paese di nascita. In età giovane perde il padre per una grave malattia e continua il lavoro da lui lasciato a metà. La stessa inizia ad appassionarsi di arte e fotografia, e più avanti di scrittura riuscendo a pubblicare vari articoli di cronaca sul giornale della provincia…. Vive tutt’ora con la mamma anziana, con la quale divide parte del tempo libero anche per accudirla. Ha pubblicato, con lo stesso editore, nel 2019 un’autobiografia “BLU COME IL MARE” e nel 2021 un libro di favole e storie “LA TELA DI VETRO”.

Frammenti di un’anima che si disvela in versi, unendo la fragilità dell’essere umano alla forza della parola poetica. Un percorso introspettivo che invita alla riflessione. Un’esplorazione poetica della vita, dove le parole si intrecciano come radici che affondano nel profondo dell’anima. Un viaggio introspettivo che invita il lettore a confrontarsi con le proprie emozioni più intime.

                           http://www.cavinatoeditore.com

La Casa Editrice Cavinato editore International propone “A cavallo delle idee” scritto  dell’autrice italiana Primula di Bosco. Per coloro che desiderassero acquistare il libro della scrittrice Primula di Bosco sarà possibile accedendo al portale della Casa editrice Cavinato Editore International cliccando nella piccola immagine logo (lato sx). Così facendo potrete navigare sul portale e magari acquistare anche altri libri interessanti prodotti e inseriti in vetrina dalla Casa Editrice. Regalati un buon libro per questo santo Natale, un periodo nel quale la lettura può essere una meravigliosa compagna, soprattutto perchè il tempo per leggere sarà aiutato dai momenti lontani dal lavoro.

TEL 339.1709051                                        http://www.hydrashine.it

 

 

Visualizzazioni: 97
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni