ARTICOLO OFFERTO DA CAMPEGGIO PILU ROCCA D’ANFO BRESCIA
Tel 0365.809037 http://www.pilu.it
In un mondo che non apprezza altro che la “materia” la “carnalità”, dando la priorità a tutto ciò che è fatuo e momentaneo, ma che in realtà nel lungo periodo non soddisfa mai parlare di fede può divenire difficile. Penso che un libro come quello di cui parleremo, scritto dalla giornalista Mediaset Laura Magli, nel bene e nel male non passerà inosservato. Un libro scomodo scritto da una scrittrice altrettanto scomoda in un mondo anti cristico e apostatico come il nostro. Penso che l’autrice sappia ciò che rischia parlando di questi argomenti. Ammesso che il libro abbia il successo che merita, probabilmente sarà invitata in salotti televisivi importanti che inevitabilmente, approfitteranno dell’occasione, per deriderla screditando la fede cristiana, ma sempre con grandissima e immensa eleganza.
Già perchè molti dei media che ogni giorno leggiamo oppure quando assistiamo agli spettacoli TV dovremmo essere almeno coscienti, che questi mezzi mediatici siano spesso usati dai servitori dell’avversario. E’ inevitabile. Qualora qualcuno volesse arrivare a indottrinare le masse, avrebbe bisogno dell’aiuto dei mass media. Ora passerei al libro di Laura Magli intitolato “Un tesoro chiamato Fede”.
Vorrei introdurre la trama del libro con una frase tratta dal Vangelo:
“In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque si farà piccolo come questo bambino, costui è il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio nome, accoglie me”.
Trama del libro
Ecco a voi la Fede! Sì, proprio Lei, in persona. E non è un’entità soprannaturale, no: è una bambina. Una bambina che ha deciso di raccontarsi un po’… ai bambini come lei. Si chiama Federica ma tutti la chiamano “Fede”, un po’ per fare prima e un po’ perché… E qui ha inizio lo speciale viaggio della vita con Fede. Una simpatica entusiasta di natura che accompagna il piccolo lettore nel suo incredibile mondo. Un mondo dove per sentirsi speciali – anzi specialissimi – si parte da cinque respiri profondi e dove tutto è molto più sorprendente di come appaia nella realtà. Un mondo dove è facile scoprire il segreto della felicità. Con gli occhi della fede in Dio e attraverso la sua singolare mappa, Fede racconta il rapporto speciale che ha con Dio, suo e nostro Papà conducendo i lettori lungo il sentiero che porta al tesoro nascosto in fondo al cuore. Perché Fede prega. E questo la fa star bene. Semplice. Un viaggio unico alla scoperta della gioia che scaturisce dalla consapevolezza dell’essere figli di Dio.
Chi è Laura Magli
Laura Magli (Brescia, 2 ottobre 1981) è una giornalista professionista, conduttrice, attrice e inviata televisiva italiana. Ha collaborato attivamente negli anni alle trasmissioni del Gruppo Mediaset targate Videonews, tra cui Matrix, Morning News e Mattino 5, occupandosi in prima linea dei più importanti casi di cronaca. Dal 2011 è tra le inviate di punta di Pomeriggio 5, in onda dal lunedì a venerdì su Canale 5. E’ moglie di Luca e mamma di Ginevra e Ludovico. “Un tesoro chiamato Fede” è il suo primo libro.
Un tesoro chiamato fede.
Un tesoro chiamato fede è un libro all’apparenza semplice ma dal contenuto impegnativo come impegnativo e misterioso è l’argomento trattato dall’opera della Magli: La fede. Cos’è la fede? Bella domanda vero? La fede altro non è che una scommessa su qualcuno in cui si abbia fiducia pur senza vederlo. Proprio per questo i bambini nella propria semplicità sono da sempre molto propensi alla vicinanza con Dio.
Il libro
Il libro scritto dalla giornalista Laura Magli tratta proprio questo argomento quasi dimenticato: la semplicità, quella semplicità tipica dei bambini. Il tour per la presentazione del libro avverrà a livello nazionale a partire dalla Puglia. Nel nostro territorio la Magli presenterà l’opera intitolata “Un tesoro chiamato Fede” presso il Santuario bresciano Rosa Mistica in zona Fontanelle di Montichiari il 27 ottobre alle ore 17.
L’ultima domanda
Per concludere vi lascio con una domanda aperta, una domanda alla quale forse potrete cercare di rispondere facendo una piccola riflessione. Guardando verso una differente angolazione da quella in cui hai sempre guardato, quell’angolazione che il sistema mondo ti propone da sempre:
Cos’è la fede?
PER ACQUISTARE IL LIBRO:
Per coloro che desiderassero acquistare il libro sarà possibile procedere all’acquisto cliccando sulla frase in azzurro sottostante oppure sulla miniatura della copertina del libro (lato sx). Così facendo sarete reindirizzati al portale della Feltrinelli. Ricordiamo anche che il libro “Un tesoro chiamato Fede” a breve sarà disponibile anche in Amazon.
Per acquistare il libro tramite Feltrinelli (clicca qui)
Tel 0365.809037 http://www.pilu.it