ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASHINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA
TEL 339.1709051 http://www.hydrashine.it
“Le foglie ingiallite” un romanzo dello scrittore Marco Raiti e presentato dalla Casa Editrice Cavinato Editore International. Un libro per gli appassionati dei romanzi che necessitano un po’ di meditazione, lasciandosi portare dalla trama, dal carattere dei vari personaggi. Un’opera dalla trama lievemente malinconica e dai leggerissimi accenni drammatici nella vita privata dei personaggi, come dolcemente malinconica è la stagione autunnale.
In un piccolo borgo marino del litorale della Lunigiana, dove la Terra spiana e le Apuane ne segnano il confine orientale, nei malinconici mesi di settembre e ottobre, dove il mare solitario e silenzioso fa meditare, alloggiano, in una pensione locale, tre personaggi molto particolari:
– Tommaso: un sacerdote quarantenne in preda ad una crisi di fede.
– Alberto: un professore di mezz’età totalmente ateo che ha perso in un incidente moglie e figlio.
– Eva: una giovane ragazza orfana di entrambi i genitori che ha tentato più volte il suicidio.
La prima parte del romanzo si snoda tra pensieri e ricordi dei tre personaggi che intanto si conoscono e cominciano a frequentarsi in modo sempre più profondo. Fa da sfondo un paesaggio malinconico e bellissimo e un tiepido sole autunnale.
In seguito la storia si fa più avvincente e svela intrighi e passioni che cambieranno totalmente l’esistenza dei tre personaggi.
http://www.cavinatoeditore.com
TEL 339.1709051 http://www.hydrashine.it