Foto di Pexels da Pixabay
Visualizzazioni: 0
ARTICOLO OFFERTO DA ALTAKUOTA DREAM SAN MARTINO DELL’ARGINE MANTOVA
TEL 0376.928399                                         http://www.altakuota.com

Quando si dice “dormire bene è tutta salute”, si tratta della sacrosanta verità. Ricordiamoci sempre che noi passiamo bene o male almeno un terzo della nostra esistenza dormendo, ovvero dormiamo almeno 8 ore su 24 e questo la dice lunga. Non ci avete mai pensato? Un soggetto che si alzasse riposato sarebbe certamente scattante, riposato, fresco e lucido, pronto per affrontare una nuova giornata di lavoro ma soprattutto produttivo. Già perché quando una persona è perfettamente riposata è anche produttiva oltre che estremamente ottimista. Credo che i migliori materassi e guanciali reperibili oggi sul mercato siano quelli realizzati nel particolare materiale di derivazione spaziale Memory Foam. Il Memory Foam è il solo componente che riesca a mantenere la forma. Il particolare materiale che oggi compone i migliori materassi e guanciali in commercio venne scoperto dagli studi della NASA. L’ente spaziale americano mise in atto particolari studi per la necessità di imbottire le pareti delle navicelle spaziali. In quel frangente si capì che il nuovo materiale adatto all’imbottitura degli shuttle avrebbe potuto essere utilizzato anche in ambiti terrestri come in questo caso, per il benessere della persona.

Foto di Ichigo121212 da Pixabay

Il Memory Foam in effetti possiede il grande pregio di adattarsi alla forma del corpo e mantenerla per alcuni secondi, sostenendo il corpo ed in questo caso anche la colonna vertebrale umana, mantenendola nella naturale postura. il Memory Foam è in grado di mantenere la schiena di colui che riposasse, nella naturale conformazione ad ESSE. Questo processo non avviene nei  normali materassi a molle o nei i durissimi vecchi materassi considerati “ortopedici” in cui il soggetto, una vota addormentato ed in completo relax, tramite il rilassamento muscolare, inizia a perdere la conformazione naturale ad ESSE ed ad assumere un’ errata conformazione a linea retta per almeno otto ore di sonno e tutti i giorni. Le conseguenze di questa deformazione? Risvegli continui, scomodità, dolori alla schiena durante la giornata, con tutto quello che ne comporta a livello lavorativo e di concentrazione. Quello che è peggio tuttavia è che a lungo andare, tramite l’uso continuo dei materassi inadatti, il soggetto potrà incorrere in infiammazioni a carico dei dischi intervertebrali con tutte le patologie a carico della colonna vertebrale che comporta il dormire male assumendo una postura scorretta. Un secondo pregio dei materassi e dei guanciali in Memory Foam è essere anallergici oltre che anti acaro quindi non è necessario pulire le lastre sia nei guanciali che nei materassi. Su questo argomento desidereremmo addentrarci un po’ meglio considerato che alcuni lettori affascinati da un precedente articolo sul Memory Foam, ci scrissero chiedendoci se fosse possibile lavare i guanciali formati da questo particolare materiale. Proprio per questa ragione abbiamo chiesto ad una professionista in questo settore, Claudia di Altakuota Dream, che ci deluciderà su questo quesito: è possibile lavare i guanciali in Memory Foam oppure no?

Foto di luigicora da Pixabay

Claudia: Per prima cosa è bene specificare che il materiale di cui sono costituiti i materassi ed i guanciali è (come accennato in precedenza) anallergico e limita il proliferare degli acari. il lavaggio dei guanciali sarebbe comunque impossibile in quanto bagnare il Memory Foam porterebbe ad un degrado dei materiali più veloce rispetto alla normale durata. Il Memory, se bagnato, tende a sgretolarsi e sviluppare muffe. I guanciali sono costituiti dalla lastra interna, rivestita da una maglina protettrice, che appunto, preserva il memory dagli agenti esterni ed una fodera con cerniera, che può essere tolta e lavata. Detto questo escluderei il lavaggio delle lastre in Memory Foam.

La parte del letto più importante restano le doghe regolabili, i materassi in Memory Foam ed i guanciali nello stesso materiale. Analizzando un po’ il tutto, quante volte all’anno cambiamo i materassi ? Un set di materassi a voler ben guardare ha una durata di almeno 10 anni quindi..

Foto di 영훈 박 da Pixabay

Credo che il benessere della persona valga più di poche centinaia di euro, tuttavia il sonno non è da sottovalutare, proprio come spiegato nelle righe precedenti una persona che vive una vita normale passa almeno un terzo di vita dormendo. La nostra azienda, Altakuota Dream offre non solamente i prodotti adatti a dormire bene ma anche una consulenza speciale ai clienti che non conoscessero le caratteristiche dei materiali più innovativi impiegati nel settore del riposo. Altakuota Dream guiderà il cliente nella scelta del materasso e del guanciale adatto. In questo caso ogni materasso deve essere calibrato sul fisico e sul gusto del cliente. In una coppia di persone i due materassi non necessariamente saranno uguali ma potranno cambiare le densità di composizione della lastra, i materiali impiegati e le lavorazioni. Credo che una volta provato il Memory Foam non si riesca più a farne a meno. Così almeno dicono coloro che lo hanno adottato. Una vota appresa l’importanza del sonno di qualità non sarà più possibile dormire male. Per concludere terminerei con una nota frase degli anni 80 “provare per credere”!

TEL 0376.928399                                         http://www.altakuota.com

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni