Home Cristianesimo INTERVISTA: L’UOMO CHE CAMBIO’ LA STORIA di Nicola Migliorini

INTERVISTA: L’UOMO CHE CAMBIO’ LA STORIA di Nicola Migliorini

SPECIALE NATALE

0
14044
Visualizzazioni: 0

ARTICOLO OFFERTO DA TINTEGGIATURE CIRELLI CRISTIAN TRAVAGLIATO BRESCIA TEL 333.3523256

In questi giorni abbiamo il piacere di “intervistare” una personalità di fama mondiale, il più noto e controverso personaggio della storia e di tutti i tempi che ci ha fatto l’onore di “accettare questa intervista esclusiva” in occasione della festività del natale 2019. In questo breve dialogo l’intervistato ci spiegherà chi è quali sono i suoi sogni, le sue occupazioni e le sue passioni…..

E’ consapevole di essere l’uomo più controverso della storia passata e futura? Certamente! Sono nato per mettere in discussione, per cambiare le cose, per mutare la storia del mondo, la storia di un mondo che un tempo andava “storto” e che ora noto con estremo dispiacere essere entrato nientemeno che in una profonda crisi, un sistema mondo che sta andando letteralmente “a rotoli” e lo possiamo vedere tutti i giorni, lo estrapoliamo ogni giorno dalle notizie. L’uomo non è cambiato come avrei voluto, non è maturato, è purtroppo sempre lo stesso, solo che oggi ha più mezzi per accelerare la propria condanna, la propria distruzione, sempre che non decida di iniziare finalmente a svoltare pagine seguendo seriamente la via, la verità e la vita.

Chi è lei in realtà? Sento parlare spesso di lei…. Sono nato in un piccolo paese della Palestina, sono da sempre un ebreo devoto, nato in una famiglia della “classe media” di allora e sono stato un po’ di tutto anche un uomo. Ho lavorato come artigiano nel settore della falegnameria  seguendo le orme di mio padre che mi insegnò l’attività, ho servito le casate nobili di quei tempi ma non ho mai trascurato “chi non ce la faceva” i poveri coloro che necessitavano del mio lavoro. Non ho mai fatto discriminazioni di casta anche se un occhio di riguardo l’ho avuto per coloro che vivevano nei soprusi, vivevano di stenti, ovvero per i numerosi ultimi della società di quei tempi ma anche per gli ultimi dei nostri tempi. Oggi come ieri siamo di fronte a tante povertà concettualmente simili ad allora quindi ieri come oggi cerco di “lenire le piaghe” di molti poveri uomini.

Ci spieghi: cos’è per lei il natale? Una domanda davvero attuale devo dire. Il natale è il mio compleanno ma conta davvero poco se non va vissuto nella sua essenza, interezza con fede amore e rispetto, è la mia festa (non quella di babbo natale) comunque sia è il secondo dei due giorni più felici della mia vita per il fatto che il natale rappresenta la mia nascita e proprio tramite la mia nascita sono riuscito a salvare il mondo. A proposito approfitto di questa intervista per ringraziare mia madre Maria per aver accettato la proposta di farmi nascere, sai ogni bimbo oggi è a rischio di non nascere mai….. pensate che fra quei bimbi ritenuti forse un peso, forse quasi insignificanti, avrebbe potuto nascere qualcuno molto utile all’umanità. Per tornare a mia madre devo ringraziarla davvero tanto per avere scelto di permettermi di nascere, ha accettato il rischio della morte per lapidazione, della vergogna e della gogna mediatica, è stata davvero tanto coraggiosa, sai le tradizioni di allora erano feroci contro coloro che erano considerate “ragazze madri” anche se io in realtà un padre l’ho sempre avuto…. Un altro ringraziamento lo devo a Giuseppe (che saluto con affetto) per avere appoggiato le scelte di madre e per avermi cresciuto come un figlio.

Una seconda data per lei felice? Direi la prima data felice per quanto mi riguarda: la Pasqua. Questa è una data importantissima per me per il fatto che ha permesso la realizzazione del progetto di mio Padre, i Suoi piani di sacrificio mirati alla salvezza dell’intera umanità sacrificio che mi ha permesso di sconfiggere l’ acerrimo nemico dell’umanità: satana, il mio nemico per eccellenza ma anche nemico dell’uomo, dell’umanità che mio Padre ama tanto ma che satana si diverte a tentare giorno dopo giorno ed anche oggi vedo che non si risparmia affatto.
Ma lei è morto a Pasqua se ben ricordo….. Non ho mai avuto un gran timore per la morte fisica ma per quella dell’anima, comunque sia come predetto anticamente sono morto ma soprattutto sono risorto e tornato nel regno di mio Padre permettendo come accennato in precedenza la sconfitta di satana e la salvezza dell’ umanità, tu forse non lo sai ma amo infinitamente gli uomini quindi offro loro la possibilità di essere miei ospiti per sempre, ma solamente quando avessero effettuato il passaggio fra la vita terrena a quella ultraterrena, l’uomo è stato creato per l’eternità pertanto per quanto mi riguarda la vita terrena è poca cosa, è temporanea, è necessario puntare all’eternità, lì sarà per sempre, oltre il tempo.

Il difetto umano che lei ha “odiato” maggiormente? Non amo in genere tutto ciò che è male e lo condanno apertamente tuttavia uno dei miei bersagli ed alla fine è quello che mi ha prodotto una certa avversione da parte di certi uomini di potere di ieri ma anche di oggi è l’ipocrisia, la falsità. Non ho mai amato alcun tipo di finzione, di commedia, di maschera, quella che uno indossa per nascondere ciò che è realmente. Ho sempre amato dire “pane a pane e vino al vino” come si suol dire, preferisco un discorso avverso ma sincero piuttosto che un falso discorso bonario, in pratica non amo la falsità detta anche ipocrisia, sono concetti che ho sempre combattuto, non ho mai approvato il modo di fare dei “sepolcri imbiancati”. Non amo e non ho mai amato il “Politically correct” e posso dire di aver detto nella mia vita parecchie cose politicamente scorrette nel senso che fui e sarò sempre contro tendenza per quanto riguarda “il mondo”.

Mi dia una buona ragione per poter credere a quello che lei ha fatto e detto a quello che lei è… Giudicatemi da quanto ho fatto e da quanto ho amato e questo penso basti, poi c’è la testimonianza delle persone che mi hanno conosciuto, la testimonianza dei vari miracoli che hanno dato conforto a molte persone, miracoli che ancora permetto nonostante una parte dell’umanità mi ignori o addirittura mi odi, tuttavia l’umanità centra poco, è opera del nemico che agisce sotto mentite spoglie e cerca di ingannare il genere umano, siamo di fronte ad una guerra senza esclusione di colpi, da una parte ci sono io che vorrei la salvezza di tutti mentre dall’ altra satana che invece vorrebbe la rovina di ogni uomo tuttavia alla fine saranno gli uomini a scegliere a chi appartenere…

Miracoli? Di cosa si tratta? Lei non considera la scienza? La scienza? Certo che la considero, è uno dei regali che mio Padre ha dato all’ uomo ma i miracoli sono altra cosa, essi vanno oltre la scienza, oltre la conoscenza. Spesso riesco a permettere la guarigione di persone letteralmente disperate che mi chiedono aiuto con vera fede e che si rimettono totalmente a me quindi guariscono completamente da varie patologie oggi impossibili da curare per la scienza e la medicina, patologie letali ma non necessariamente solo fisiche, guarisco anche le patologie dell’anima, dello spirito che sono quelle più importanti. I miracoli che il mio Spirito offe non sono limitati alla malattia od allo stato fisico del povero malato ma sono volti a guarire soprattutto l’anima a permettere di acquisire quella fede necessaria per vivere eternamente nel mio regno, d’altronde lo scopo degli uomini sulla terra come ho già detto nella risposta precedente è questo: guadagnare l’eternità. Per capirci: pensa alla vita come una palestra e non sbaglierai: l’ allenamento per un atleta è la preparazione per una vittoria, poi ci sono io a dargli la spinta finale se l’atleta fosse di buona volontà.
                                                    Tanti Dicono che lei sia il Figlio di Dio ma tanti non lo credono possibile. Io non dico nulla e non l’ho mai affermato, un amico lo riconobbe, Simone che poi ribattezzai come Pietro uno che ho amato profondamente da farlo addirittura capo assoluto della mia chiesa. Verrà un giorno in cui tutti crederanno e capiranno la verità, anche quelli che sostengono io sia un semplice profeta, altri che io sia un “cadaverino appeso ad una croce”, da sempre ho molta pazienza….

Cos’ è la sua chiesa? E’ la custode della verità della via e della vita ovvero la mia testimone viva nel passato e nel futuro fino alla fine dei tempi.

Ma la sua chiesa è molto corrotta oggi…. Aimè tocchi un tasto molto amaro, un vero incubo, la corruzione esistente nella chiesa…. tuttavia anche gli uomini di chiesa sono creature libere soggette al peccato ed alle lusinghe di satana, ogni uomo possiede il libero arbitrio quindi deve scegliere da che parte stare, alcuni sostengono nientemeno che satana sia un simbolo ma ti garantisco che non sia così, io non combatto simboli, ho nemici reali. A proposito di uomini di chiesa, pensa che l’amico che ti menzionai nella precedente domanda Pietro, sì lui, il capo della mia chiesa, uno dei miei migliori amici, quando mi processarono mi guardò negli occhi e subito dopo mi rinnegò pertanto cosa si può pretendere dagli uomini, fedeltà? Non credo proprio tuttavia per me è sufficiente che gli uomini si pentano e chiedano perdono ed io rimetto loro “l’anello al dito”, l’anello della mia casata intendo. Per fortuna esistono ancora alcuni uomini di chiesa santi, anche per questo la mia chiesa è ancora viva.

Come fa la sua chiesa ad essere vissuta per più di due millenni? Nessun impero riuscì a resistere a tanto…. Perché non è un impero ma un’istituzione particolare che io proteggo e permetto si salvi. Mantengo sempre le promesse. Un giorno dissi che le porte degli inferi mai sarebbero prevalse sulla mia chiesa e così dev’essere. Quando il male esagera poi mi stanco davvero perdo la pazienza pertanto offro alla chiesa ed all’umanità le soluzioni per poter cambiare rotta e tornare sui propri passi ma sono sempre loro a dover decidere quale strada percorrere, io busso e se mi aprono chiedo permesso ed entro, non obbligo nessuno a far nulla. Ricordati del libero arbitrio.

Veniamo ai nostri tempi, cos’ ha da dire in merito? Sono indiscutibilmente tempi molto difficili, il male ha preso possesso di molte frange della politica, dell’economia, della società, sta adoperandosi per sedurre l’umanità dando troppa importanza al materiale, al denaro ed al potere ubriacando la società in un certo senso, son tutte cose già viste ma oggi sono moltiplicate all’ infinito per altro siamo di fronte ad un’azione mistificatrice che ama convincere l’ umanità che il male sia bene ed il bene sia male, sono le astuzie di satana che cercano di colpire tutti ma in modo particolare le giovani generazioni. Oggi l’uomo è in preda al modernismo e si avvia verso il “pensiero unico” si sta allontanando dalla verità, si sta abituando ad avere idoli, adorare gli animali, la creazione, mettendo in un angolo mio Padre. Un amico un giorno affermò: “satana non dorme mai e come leone ruggente gira per cercare chi divorare”, oggi le sue vittime sono davvero tante e cadono nell’ inganno che satana non esista, è bravissimo a mascherarsi ed occultarsi a provocare caos, disperazione ed ad incolpare poi l’uomo: satana è perfido, ricordatelo.

Dicono che lei tornerà ma quando e come? Sul quando solo mio Padre conosce il tempo e non me lo ha mai detto, anche se penso che non manchi molto, raccomandai di valutare il momento dai segni dei tempi, credo che i tempi siano abbastanza maturi. Non conosco il momento del mio ritorno, è racchiuso nei piani più segreti di mio Padre tuttavia sono sempre pronto a partire al suo comando, gli ho sempre obbedito costi quel che costi. Quando tornerò sarà per vincere ancora, verrò come mi aspettarono allora, non più mescolato fra la moltitudine delle persone della Terra ma tornerò a capo di un grande esercito per sconfiggere definitivamente satana, comunque tieni monitorato il popolo eletto, il popolo ebraico, quando mi riconosceranno come quello che sono, il figlio di Dio, allora si compiranno le profezie.

Ha parlato di Bibbia? Di cosa si tratta si tratta? E’ un libro avvincente, storico, una produzione di mio Padre e narra della più grande avventura di tutti i tempi: la storia umana dal principio alla fine, un’ avventura reale fatta di guerre, sconfitte e conquiste, cadute, pentimenti e redenzioni. Il libro contiene i “comandamenti” ovvero la via per la felicità e per la salvezza ma noto che purtroppo l’uomo oggi si ribella ai comandamenti accelerando la propria condanna. Lo studio del libro è necessario per conoscere a fondo l’uomo, il suo passato ma anche il suo futuro, è necessario anche per conoscermi e conoscere mio Padre che è innamorato dell’umanità e con questo libro regala all’ uomo la via da seguire. Facciamo un esempio: quando non conosci una strada imposti il GPS, per conoscere la strada per la salvezza usi la Bibbia, contrariamente perdi strada e rischi di camminare su una terreno piuttosto insidioso. Ritengo la Bibbia essere un valido aiuto, per questo mio Padre ha voluto donarla al mondo anche se purtroppo vedo che oggi leggere libri è passato di moda, non legge quasi più nessuno, l’uomo senza un punto di riferimento fatica pertanto a trovare la strada per l’eternità quindi si precipita a capofitto su altre vie molto pericolose ed insidiose.

E’ al corrente che molti credenti soffrano nel vedere la sua chiesa arrivare ad un limite di corruzione come questo? Ne sono al corrente ma la chiesa deve passare per le “dolie del parto” deve essere passare dalla tribolazione, satana è agguerrito, scatenato di questi tempi. Credimi: la tribolazione della mia chiesa è necessaria affinchè si salvi assieme a molte anime, lo so che è difficile da capire ma fidatevi di me. Io sarò sempre e comunque accanto alla mia chiesa ed agli uomini a me fedeli, nessuno deve preoccuparsi, satana ama alzare la voce, essere altisonante, al contrario io agisco nel silenzio, proteggerò la mia chiesa fino alla fine dei tempi quindi non dovete preoccuparvi ma restate dove siete, dovete necessariamente mantenere viva la fiamma della fede passi quel che passi, anche se il mondo si capovolgesse (si fa per dire) continuate a credere, ve ne prego….

Ora veniamo a qualcosa di più mondano come ad esempio Il suo film preferito? Ce ne sono alcuni che amo particolarmente anche se il mio preferito posso dire sia “The Passion of the Christ” la mia biografia girata da quel regista americano di origini australiane molto simpatico e originale, credo si chiami…. si Mel… Mel Gibson. Ritengo che “La Passione” sia stato un film molto reale sugli accadimenti dei miei ultimi momenti di vita ma anche una grande testimonianza in un momento di apostasia mondiale, fra l’altro girato in Italia uno dei miei luoghi preferiti una nazione che amo particolarmente, sede della mia chiesa….

Il suo sogno segreto? Salvare l’umanità: Sogno che tutti gli uomini possano venire a conoscenza della verità, della via e della vita, quindi si salvino: te compreso.

Dopo questa simulazione di intervista a Gesù, il vero protagonista del santo natale, non mi resta che augurare a tutti i lettori Di MONDOOGGI un felice santo natale 2019 ed un prospero nuovo anno carico di benedizioni.

Informazione pubblicitaria: Ringraziamo Tinteggiature Cirelli Cristian al quale auguriamo un felice natale per avere offerto questo articolo e ricordiamo che per coloro che desiderassero “ridare colore” alla propria abitazione Cirelli Cristian offre la massima professionalità acquisita nel tempo.

Visualizzazioni: 0
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

NO COMMENTS