Visualizzazioni: 1

  ARTICOLO OFFERTO DA HYDRASHINE IMPRESA DI PULIZIE BRESCIA

TEL 339.1709051                                    http://www.hydrashine.it

Credo che per comprendere bene un concetto sia un po’ come accade per la materia. Per la comprensione di un concetto è necessario scomporlo ed analizzarne ogni componente filosofico. Ci hanno abituato nell’arco dei secoli in un certo modo. Ci hanno abituato all’ipocrisia, ci hanno abituato ad evitare discorsi scomodi, ci hanno abituato al politicamente corretto (che va contro il genere umano e contro il volere divino) ci hanno abituato a mentire per il bene altrui, ci stanno abituando al “suicidio ed all’omicidio” per altruismo. Parlare di certe cose oggi, non è per nulla conveniente ma a noi non importa. Parlare di razza non solo è una necessità ma una realtà.

Foto di Leejoann da Pixabay

Esistono svariate razze nel genere umano, la razza nordica dalla pelle di colore chiaro, la razza africana dalla pelle di colore scuro, la razza mongola dati tratti particolari, la razza indiana anch’essa differente. Dio nella propria immensita, saggezza e grandezza, ha creato la razza umana ma con mille sfaccettature intrinseche, carattteriali, culturali e via dicendo. Il mondo è bello perchè vario recita un antico adagio. Un pensiero filosofico tuttavia ritiene che non ci sia razzista maggiore di colui che ritiene che tutti siamo uguali. Questa falsità vorrebbe mettere sullo stesso piano il genere umano mentre invece soggettivamente siamo tutti diversi pur se eguali per il fatto di appartenere al genere umano. Siamo eguali davanti a Dio ma siamo 8 miliardi circa di soggetti diversi. Questo concetto non è molto amato dal pensiero unico dominante che preferirebbe oscurare la realtà a propria convenienza. Ci sono state nei secoli, tante persecuzioni con la scusa della razza. Credo che approfondendo la questione razziale si scopra sempre un certo tornaconto personale nel potere che il razzismo offre, a colui che lo pratica, per arrivare al denaro proveniente dallo sfruttamento dei popoli con la scusa della razza. Sono stati sterminati indios in sudamerica per depredarli del proprio oro, sono stati sterminati gli indiani d’America per impossessarsi delle proprie terre, sono stati schiavizzati (e spesso lo sono ancora) gli africani per impossessarsi delle proprie materie prime e per la manodopera a basso costo. Insomma il concetto razziale servito e purtroppo serve ancora per compiere una miriade di misfatti. Tuttavia in un certo senso è vietato parlarne apertamente. Non penserete che l’umanità oggi sia migliore di ieri? Ieri il dominio avveniva tramite l’omicidio, la guerra di conquista, oggi avviene tramite il denaro, l’indebitamento forzato e la guerra, che dovrebbe portare alla menzognera esportazione della democrazia. In questo libro cercheremo di comprendere il concetto di razza.

Italiani di razza ebraica, le leggi razziali; gli anni dell’emancipazione e il Fascismo degli anni Venti: “IL CONCETTO DI RAZZA” e la propaganda antiebraica, le leggi razziali italiane, occupazione, deportazione, clandestinità son termini che affatto s’identificano. A tali conseguenze, si assecondano intenti e prospettive, evidenziando che oltre le bestie, strateghi del male, apostoli delle tenebre, oltre le deportazioni e gli eccidi, vi sono “tanti milioni di persone accumunate tutte dallo stesso destino di inumane sofferenze”. E c’è un angelo che dice si sé per noi, oltre il puro sperare, non siamo insomma senza riferimenti: il presentare, insegnare, pensare, conoscere la differenza tra il bene e il male. Il che esclude il momento riflessivo e teoretico. Ma esso ha un posto e occasioni e forme espansive e riflessive che non facciano delle nostre costruzioni concettuali un contro altare del male.
Il male si sminuisce da sé. E questo il cammino mostrato al mio lettore, le cui direzioni intenzionali sono nei fatti, che sono ordinati da una visione d’insieme imprendibile.

                          http://www.cavinatoeditore.com

Oggi consiglieremo questo libro intitolato “Il concetto di razza”, un’opera letteraria che va oltre i canoni del pensiero dominante artificioso creato a tavolino per scopi occulti di potere. La razza umana è divisa in varie tipologie di esseri umani stanziati in varie zone del pianeta. Per coloro che desiderassero approfondire l’argomento ecco una buona occasione per scoprire “Il concetto di razza”. Il libro sarà acquistabile sul portale della casa Editrice Cavinato Editore International che sarà accessibile cliccando sulla foto (lato sx) riportante il logo della Casa Editrice, oppure sul link della barra soprastante. Dal portale sarà possibile acquistare il libro nella comoda versione E-book ma anche nella più affascinante versione cartacea. Buona lettura a tutti.

TEL 339.1709051                                     http://www.hydrashine.it

 

Visualizzazioni: 1
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni