Home Saggistica e Narrativa LIBRI: IL DUBBIO

LIBRI: IL DUBBIO

SAGGISTICA E NARRATIVA

0
98
Visualizzazioni: 100

    ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DI PULIZIE HYDRASHINE BRESCIA

TEL 339.1709051                                          http://www.hydrashine.it

Il dubbio: Viviamo da quando nasciamo un’esistenza piena di dubbi. In questi particolari anni, i dubbi sono in aumento. Non riusciamo purtroppo ad avere anche quelle seppur piccole certezze che potevamo avere all’inizio del terzo millennio. L’ultima generazione di vita è stata protagonista di cambiamenti sociali epocali e credo che non sia ancora finita. Quello che è certo è il fatto che quando una serie di eventi che portano a cambiamenti radicali, avvenga in un tempo brevissimo, come dopotutto starebbe accedendo oggi, questi eventi sono portatori di traumi sociali. La mente umana non riesce a raggiungere livelli di rapidità come invece il “mondo” raggiunge. Questo fattore porta inevitabilmente alla nascita di una serie di dubbi riempiendo la mente di cupi pensieri con i quali siamo abituati ormai a spartire il nostro tempo anche se talvolta cerchiamo di accantonarli anche se tuttavia riescono sempre a far breccia nella nostra mente. Il libro diCarolina Mingrone prodotto dalla Casa Editrice Cavinato Editore International non è basato completamente su questo concetto di dubbio, tuttavia ho voluto proporre una riflessione sui tempi che stiamo vivendo, tempi incerti e molto rapidi oltre che pericolosi per la nostra psiche. Nel libro si parla di “pulire la mente” con l’acqua salata, e questo potrebbe essere un ottimo sistema. Tuttavia l’uomo riesce ancora a interiorizzare, a vivere qualche attimo di “deserto” per poter pensare, oppure del “deserto” e della solitudine, seppure per un breve periodo, ha terribilmente paura? L’autrice nel libro propone delle domande assolutamente attuali, l’autrice cercherà di liberare la vostra mente dai pensieri che certamente non fanno bene ma a patto che sappiate ancora interiorizzare e concentrarvi sulle cose belle, in un mondo che, aimè insiste per affascinare la società con le “cose brutte”.

Nell’anteprima del ‘film’ girato dall’autrice, vi imbatterete in una piccola stradina piuttosto buia, senza lampioni né vita, in cui sarete soltanto voi e la vostra coscienza. Questa stradina vi condurrà in una spiaggia libera, desolata, in cui potrete riporre tutti i vostri pensieri e le vostre interpretazioni nell’acqua salata. Laverete con cura ogni riflessione al chiaro di luna, schiarendovi la mente assorta da parole incomplete. Questi pensieri ruvidi, li liberete e li porrete nuovamente nella vostra coscienza. In questo modo, spero che riusciate a notare ogni minimo dettaglio di ciò che vi propongo, tramite le mie poesie.
Ascoltatemi e domandatevi.

Cavinato Editore International propone un libro dell’autrice Carolina Mingrone. Il libro propone delle riflessioni e pensieri belli nell ‘intento di “disintossicare” la mente del lettore. Per i lettori che desiderassero iniziare a liberarsi e lavare con l’acqua salata la propria mente dai dubbi, ecco un’ottima occasione. Per acquistare l’opera potrete cliccare sulla piccola immagine logo della Casa Editrice. Sarete reindirizzati sul portale della Cavinato Editore International e procedere all’acquisto del libro nella classica versione cartacea o in alternativa nella più moderna versione E-book.

TEL 339.1709051                                       http://www.hydrashine.it

Visualizzazioni: 100
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.