Home Controcorrente LIBRI: LA SCHIAVITU’ COME NUOVO STILE DI VITA

LIBRI: LA SCHIAVITU’ COME NUOVO STILE DI VITA

SAGGISTICA E NARRATIVA

0
190
Visualizzazioni: 9

ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA EDILE SULA IONEL BRESCIA

TEL 339.3310214

Recensione

Dal titolo avrete già capito di cosa si tratta o quanto meno penserete di averlo compreso. L’autore del libro sul genere sociologia e politica si preoccupa di mettere in guardia, di svelare alcuni particolari molto importanti per la nostra esistenza, uno dei quali la libertà. Penserete certamente di essere persone libere ma non lo siete, anzi in fondo in fondo non lo siamo tutti, chi più e chi meno. Viviamo in una sorta di gabba (per il momento) ancora dorata, tuttavia siamo inconsapevolmente schiavi di mille cose. Lo schiavismo tipicamente ottocentesco è mutato  schiavitù subdola, invisibile ed elegante, che offre una libertà solo illusoria. Facciamo qualche esempio? Siamo schiavi delle presunte menzogne dell’informazione mainstream, siamo schiavi dello smartphone, della pubblicità, siamo schiavi dell’imitazione di personaggi tristemente famosi, siamo schiavi di un “pensiero unico” che va ben oltre la morale ed il “terreno” sul quale gli uomini possano vivere serenamente. Siamo bene o male tutti schiavi di innumerevoli strategie mirate a mantenere il potere di pochissime persone, siamo controllati in tutto e per tutto da una sorta di “grande fratello” che sa tutto di noi. Quello che è peggio è che siamo schiavi e indottrinati quindi, schiavi “tristemente consenzienti” oppure schiavi senza neppure saperlo. I ritmi oggi sono molto corti e molto serrati. Quello che mezzo secolo fa avveniva in un decennio oggi avviene in pochi mesi.

Foto di Klaus Hausmann da Pixabay

L’uomo come una gomma americana

Tutto, compreso gli esseri umani, viene usato come si una gomma americana: la mastichi, ne assorbi tutto il sapore le rendi vuota di tutto e poi la sputi. Non è squallido? l libro vi condurrà in un percorso che certamente vi farà aprire gli occhi della comprensione, sul fatto che non staremmo vivendo nel mondo tradizionale creato dal Creatore per la vita umana ma, in una sorta di Matrix, di proiezione parallela basata su regole esoteriche, conosciute e decise da pochi gruppi di persone “elette” la èlite. Dopo aver letto il libro ed aver meditato sui concetti espressi, sarete spronati a cercare un cammino di verità che va al di là della falsità della proiezione nella quale siamo consapevolmente o inconsapevolmente, tristemente immersi. Nascerà nel lettore il desiderio di tornare una persona avente le caratteristiche primordiali ovvero uomini e donne liberi, cittadini del mondo libero.

Trama del libro

L’informazione è strettamente legata ad eventi che si susseguono a ritmi esorbitanti finendo per essere consumati alla stregua di un fazzoletto usa e getta.
Nel momento in cui avviene qualcosa, il giorno dopo tutto è già preistoria e si volatilizza in fretta celando avvenimenti che non devono mai essere resi noti e che darebbero un senso ed un significato su quanto accade intorno a noi.
Il libro che vi terrà compagnia, vi guiderà passo passo nei meandri di un mondo parallelo che non è dato a conoscere e che sono sicuro vi aiuterà nell’intraprendere tutte quelle iniziative individuali che sommate tra loro, faranno di voi delle persone che al pari dell’autore, ambiscono ad un mondo migliore.
La prima parte vi pone di fronte a dei dati di fatto che vi riguardano molto da vicino, senza una approfondita conoscenza di voi stessi di fronte ad una realtà, ai giorni nostri sempre più virtuale, non si può neanche lontanamente pensare di poter dare seguito ad un percorso mediatico che non vi vedrà dei semplici spettatori ma degli autentici protagonisti di una scena che vi riguarda molto da vicino.
Per semplificare la vostra comprensione, il tutto viene esposto con l’aiuto di facili esempi ed un pizzico di ironia, che viene subito posta al ruolo che gli compete, per conferire il giusto valore su quanto avrete modo di conoscere.
Il finale sarà una sintesi estesa che rende omaggio a tutte le fatiche che ognuno di voi ha dovuto sostenere e che sono certo non ripiangerà di aver fatto, detto ciò auguro a voi una buona lettura e che possa in qualche maniera stimolare la propensione innata in ognuno di noi, di sognare in grande senza che vi siano degli intermediari che come voi sapete di questi tempi sono sempre dietro l’angolo….

                       http://www.cavinatoeditore.com

Per gli appassionati a questo genere letterario sarà possibile acquistare il libro “la schiavitù come nuovo stile di vita – le armi occulte del potere” dello scrittore Marco Stella, sul portale della Casa Editrice Cavinato Editore International. Per procedere all’acquisto nella tradizionale forma cartacea o nella più economica forma E-book o elettronica, cliccate sulla piccola immagine logo della Casa Editrice (lato sx). Così facendo sarete reindirizzati sul portale e potrete procedere all’acquisto. Buona lettura.

TEL 339.3310214 

Visualizzazioni: 9
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.