ARTICOLO OFFERTO DA IMPRESA DI PULIZIA HYDRASHINE BRESCIA
TEL 339.1709051 http://www.hydrashine.it
Trama del libro: Dopo i sinistri avvenimenti che macchiarono il pianeta Terra, la pace sembrava aver dato seguito ad una ricca e prospera nuova vita al mondo. Gli accordi galattici avevano dato seguito a nuove rotte e nuove egemonie pacifiche. Gli Space Contractor, divisi da destini diversi, erano parte della storia delle galassie grazie alle loro imprese.
Ma non era del tutto finita… Una nuova minaccia da sempre in gioco, trama alle spalle di ognuno di loro per sovvertire, questa volta per sempre il destino dell’universo intero.
Oggi vi presenteremo un libro sul genere fantascienza. La fantascienza oggi è un genere letterario e cinematografico assai di moda. Mai come oggi il genere umano, sorpreso dai progressi scientifici e di contro dalla malvagità animalesca, dalla cupidigia e dalla sete di potere degli esseri umani, si pone l’interrogativo: da dove veniamo? L’umanità è presa in una morsa, due contraddizioni che la feriscono, l’intelligenza, il progresso da un lato, dall’altro canto il fatto di usare da sempre il progresso per far del male e non per risolvere le varie e gravi problematiche che feriscono il genere umano dalla notte dei tempi. Da dove viene una razza tanto particolare e contraddittoria come la razza umana, che contiene la genialità ma anche la spietatezza? Sono due contraddizioni che formano l’uomo. L’interrogativo tuttavia resta. Alla luce della fede siamo una razza particolare che contiene il seme Divino (immagine e somiglianza con il Creatore). Per talune teorie umane solo ipotizzate, saremmo una razza animale che avrebbe subito un’evoluzione radicale grazie all’ intervento di coloro che vennero dalle stelle. Per taluni saremmo un esperimento di incrocio fra animali e alieni. Insomma le ipotesi si sprecano, anche se personalmente preferisco credere nella presenza costante del Creatore universale che avrebbe anche creato altre razze extraterrestri (sempre ammesso che esistano). Il concetto di base della religione è a mio parere la verità anche se la fede non è provabile scientificamente per ovvie ragioni. Le dinamiche su questo processo, la nascita di un essere così contradditorio sarebbero per lo più sconosciutedalla scienza. Resta il fatto che l’uomo si ponga questa domanda dalla notte dei tempi: da dove veniamo? Ma la risposta scientifica per il momento non è ancora sata elargita.
TEL 339.1709051 http://www.hydrashine.it