ARTICOLO OFFERTO DA TITNTEGGIATURE SCOLARI FRANCESCO ESINE BRESCIA
TEL 335.220851
Eventi Vezza d’Oglio per l’estate 2024
Tornano gli eventi estivi di Vezza d’Oglio. Se siete amanti della montagna non mancate a questo evento davvero interessante ed entusiasmante, immergendovi nella natura montana della Valcamonica approfittando per farte un po’ di sport, sano movimento fra rocce e montagne. L’alta Valcamonica è una zona montana davvero meravigliosa, immersa fra monti di una certa altezza ed una storia molto interessante. La Valcamonica è anche una zona impregnata di storia, storia antica ma anche storia moderna, a partire dal periodo paleolitico per arrivare alla seconda guerra mondiale. Sinceramente penso che la Valcamonica sia una zona montana molto interessante, attrezzata turisticamente per un turismo d’eccellenza sia per gli amanti del turismo estivo che invernale ma anche per gli appassionatidi sport particolari sempre nell’ambito montano.
Via ferrata
Via Ferrata: il sentiero dei fiori Venerdì 13 Settembre (Passo del Tonale)
Escursione accompagnati da guida alpina su sentiero attrezzato che si sviluppa intorno ai 3000 metri di altitudine
Programma:
Ore 8.00 Ritrovo a Vezza d’Oglio presso il Piazzale Flayosc (Centro Eventi Adamello)
Ore 8.30 Ritrovo al Passo Tonale presso la partenza della cabinovia Paradiso
Percorso: risalita in cabinovia fino a Capanna 3000, Lago Scuro, Capanna Faustinelli, passerelle sospese, Sentiero dei Fiori, Castellaccio e discesa in cabinovia da Passo Paradiso al Passo Tonale – pranzo al sacco
Costi
Costo € 85,00
Costo € 75,00 (tesserati Pro Loco)
La quota comprende: guida alpina per l’intera giornata, attrezzatura (casco,
imbrago, moschettone), biglietto di andata/ritorno con la cabinovia.
Iscrizioni (max 6 partecipanti) entro 2 giorni prima tramite la Pro Loco tel. 0364 76131 (l’escursione si svolgerà con min 5 partecipanti, in caso contrario e/o di maltempo verrà annullata e/o rinviata).
http://www.vezzadoglioturismo.it
TEL 335.220851