Foto di Kate Trysh da Pixabay
Visualizzazioni: 0

  ARTICOLO OFFERTO DA RG 76 VEZZA D’OGLIO 

TEL 338.4674006                                             http://www.rg76.it

Vezza d’Oglio è una delle località della Valcamonica maggiormente creative riguardo agli eventi estivi ed invernali. Ricordiamo Vezza d’Oglio come la località dell’alta Valcamonica che ha pensato e che ogni anno realizza la Caspolata al chiaro di luna, una delle caspolate o “ciaspolate” più rinomate al mondo riguardo alla bellezza delle località boschive che la ospitano ma in modo particolare all’accuratezza con la quale l’evento viene annualmente realizzato. Vezza d’Oglio unito alla zona di Pontedilegno – Tonale, resta una delle località camune più interessanti riguardo all’ impatto turistico, alla bellezza ed al fascino della natura circostante, alla vitalità della zona nell’accogliere i turisti provenienti da tutta europa e permettere loro di passare una vacanza, estiva o invernale a contatto con le antiche tradizioni della valcamonica, degustandone talvolta anche la cucina particolare e la pregiatezza dei vini prodotti nella zona. Anche il divertimento vuole la propria parte e devo dire che la zona dell’alta Valcamonica non è seconda a nessuno. Il comprensorio che va da Vezza al Tonale permette di divertirsi e di passare un periodo di vacanze davvero spensierato tramite une serie di eventi davvero interessanti, eventi che abbracciano i variegati gusti dei “vacanzieri”. Se vuoi passare una vacanza lontano dall’ afa estiva fra i monti e l’aria ristoratrice piena di ossigeno, la Valcamonica è la zona che fa per te. Completo relax, aria frizzante e divertimento assicurato per famiglie con bambini senza tralasciare naturalmente i single. Nelle prossime righe gli eeventi estivi organizzati dalla Proloco di Vezza d’Oglio.


Uno degli eventi di Vezza d’Oglio che raccomandiamo e che sta divenendo uno dei grandi eventi della zona è la “Casonselada” in onore della Festa del patrono san Martino. La “Casonselada” con festa danzante, evento del mese di novembre è un’occasione ottima per degustare gli squisiti “Casonsei” piatto tipico di Vezza d’Oglio. Divertimento e cultura culinaria locale assicurata. L’evento comprende anche una gara di mangiatori di casoncelli. Credo ne vedremo delle belle. Per iscriversi alla gara o alla casoncellata presso Proloco Vezza d’Oglio cliccare sui logni gialloneri di RG76. Visitate il portale ed iscrivetevi. Si cercano super mangiatori in grado di battere i campioni locali. Qualcuno accetterà il “guanto di sfida” dando filo da torcere ai mangiatori campioni locali? Spero di si. Buon divertimento.

                EVENTI ESTIVI 2023 ORGANIZZATI DA VEZZA D'OGLIO

 

 

        Per info sugli eventi clicca sul logo di RG 76

 

 

 Per info sugli eventi clicca sul logo di RG 76

 

 

 

 

   Per info sugli eventi clicca sul logo di RG 76

 

 

 

 

     Per info sugli eventi clicca sul logo di RG 76

      Per info sugli eventi clicca sul logo di RG 76

 

 

Per informazioni sugli eventi potrete contattare la PROLOCO DI VEZZA D’OGLIO al numero 0364.76131 oppure visitare il portale cliccando sul logo di RG 76 (immagine sottostante)

TEL 338.4674006                                             http://www.rg76.it

 

 

 

 

 

 

 

Visualizzazioni: 0
Nicola Migliorini
Author: Nicola Migliorini

Nicola Migliorini è Direttore Responsabile del media www.mondooggi.com, blogger, giornalista generalista con incarico a 360 gradi.

0 Condivisioni