Home Sport e Automobilismo WARM UP SECONDA TAPPA

WARM UP SECONDA TAPPA

FRA NATURA E STRUTTURE F GENIALI

0
116
Visualizzazioni: 6

    ARTICOLO OFFERTO DA CARROZZERIA TRIESTE FLERO BRESCIA

TEL 030.2541099                                                   FACEBOOK

Riassunto breve della prima tappa di gara

E’ arrivato il momento di parlare della seconda tappa della WARM UP AUSTRIA. Dopotutto manca ancora poco tempo alla partenza. Fra una ventina di giorni la corsa austriaca by 1000Miglia debutterà in una sensazionale prima edizione. Un’edizione indimenticabile che vedrà la prima tappa partire da Salisburgo per arrivare a Mittersil.

 

Seconda tappa.

La seconda tappa della WARM UP AUSTRIA partirà da MITTERSIL passando per i meravigliosi ed argentati laghi austriaci, farà ritorno a SALISBURGO.

 

Tuttavia le sorprese non saranno ancora finite. Un secondo evento nell’evento renderà la corsa ancora più affascinante. Sempre nell’ultima giornata di gara, tornati alla città base Salisburgo, l’organizzazione ha pensato di organizzare nella piazza centrale della città di Mozart un concorso di eleganza nel quale una giuria d’eccezione  premierà l’autovettura più bella.

La cena di gala

La cena finale concluderà l’evento in modo stratosferico. Ospiterà la cena di gala una location d’eccezione, “HANGAR 7 Redbull” di Salisburgo. Conoscerete certamente Redbull per il fatto di essere sponsor di automobili da competizione nel campo della F1. Per quanto riguarda l’Hangar 7 dedicheremo alcune mirate righe alla location per il fatto di essere importantissima per quanto riguarda l’aeronautica sportivo.

Hangar 7 Salisburgo

Hangar 7 è una struttura geniale Ideata da Dieter Mateschitz, patron della Red Bull. Una struttura che per la propria originalità ed eleganza si attesta come un’opera architettonica di grandissimo valore architettonico e di ingegno. Hangar 7 è completamente composto da vetri ed acciaio ed è divenuto il nuovo simbolo di Salisburgo grazie all’architettura particolarissima che lo compone. Il progetto di Hangar 7 è un tentativo di esprimere nell’ambito della progettazione di strutture, il mondo del volo. Per questo la struttura è nata, per creare uno spazio unico fatto di forme flude e morbide mirate a far percepire ai visitatori la tridimensionalità in ogni senso.
Foto di Martin Herfurt da Pixabay
Una sfida non certo facile. Internamente all’Hangar 7 è come essere all’esterno oppure come essere su un aereo caccia con il cupolino trasparente sulla testa del pilota, essendo la struttura completamente vitrea. Una volta celeste a tutti gli effetti sembra avvolgere i velivoli presenti nell’Hangar. La forma della struttura vista dall’esterno vuole creare la dimensione di un profilo alare, di un’ala, che imprime l’assenza di peso ed il dinamismo tipico degli aeromobili, il tutto fuso nella una progettazione geniale di una struttura realizzata con 1200 tonellate di acciaio e 380 mila kg di vetro. Hangar 7 è oggi una struttura dal futurismo molto elegante che ben si inserisce  nell’ambiente circostante con grande maestria stilistica ed in gradi di creare un’atmosfera davvero unica con il tetto in vetro a forma semicircolare. Le oprere inserite nell’ Hangar sono sempre immerse dalla luce solare, una luce sempre differente in base alla posizione del sole nel cielo. Un luogo assolutamente nuovo, una galleria d’arte molto particolare in cui cielo e terra sembrano incontrarsi. Hangar 7 posizionato presso l’aeroporto di Salisburgo è dal 2003 sede dei Flyng Bulls che si dedicano alla grande passione di restauro di velivoli rari e storici, portati a volare come un tempo.

Conclusione

Dopo aver seguito per anni almeno una decina di gare di regolarità classica prevedo che per la WARM UP AUSTRIA possa essere premiata con un grande successo. L’organizzazione ha studiato proprio tutto e nei minimi dettagli. Tutto è stato organizzato per stupire, entusiasmare, per far sentire a proprio agio i partecipanti alla gara. Queste corse per gli appassionati di automobilismo classico e per gli amanti delle gare di regolarità sono una grandissima occasione anche per percorrere le “vie del turismo” d’eccellenza, per conoscere località che difficilmente un turista potrebbe conoscere se viaggiasse da solo. Quello che è encora più entusiasmante è poter percorrere le meravigliose strade alpine fra laghi, ghiacciai e rigogliosa natura sulla propria vettura storica.

Impegnarsi per vincere la gara è molto importante anche se credo che, in casi come questi sia importante vincere ma soprattutto partecipare.

Iscrizioni

Le iscrizioni chiuderanno il 10 settembre 2024. qualche posto è ancora disponibile. Iscrivetevi subito se volete vivere una meravigliosa ed entusiasmente avventura.

Potrete iscrivervi cliccando su questo link: https://www.endu.net/it/events/1000-miglia-warm-up-austria/

Per saperne di più sulla corsa clicca quì: https://1000migliawarmupaustria.at/

TEL 030.2541099                                                      FACEBOOK

 

 

 

Visualizzazioni: 6
Author: Maira Alcantara

free lance generalista, incaricata anche per articoli speciali relativi a settore sport ed automobilismo storico e moderno